| |||||||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-02-2012 Residenza: Roma
| L'Aurora 9 può avvisare quando il segnale Tx/Rx è prossimo a zero?
Ciao, non sono riuscito a capire se in qualche modo è possibile sapere che la Rx Optima sta perdendo la connessione con la Tx Aurora9... Quando sto volando con un modello, c'è un sistema che misura il decadimento del segnale tra radio e ricevente (magari perchè il modello si sta allontanando troppo) e mi avvisa sulla radio? Grazie anticipatamente... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-12-2008 Residenza: Roma
|
Guarda io avevo il modulo 2,4 Hitec e sulle istruzioni diceva che segnalava con un cicalino gli eventi di: Basso voltaggio rx Segnale basso tra tx ed rx (credo si basi sul segnale di ritorno dalla rx) però chiedi a qualcuno più esperto o leggi i manuali |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sul basso voltaggio concordo (e l'ho sperimentato). Sul basso segnale, non so, non ho trovato nulla sul manuale (magari mi è sfuggito, ma ci ho guardato)... | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Inizialmente, Hitec dichiarava di allarmare in caso di debole segnale ricevuto dal modello (la ricevente telemetricamente avrebbe inviato il dato alla radio), poi, però, la funzionalità fu cancellata. Oggi cmq., con la telemetria che non è più una novità, come in effetti era il periodo di presentazione del sistema AFHSS, molti produttori "ritornano" questo dato alla radio e perciò, Hitec, se già non lo ha fatto, credo che lo reinserirà ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
|
Posso affermare con un buon livello di confidenza che la radio non avvisa se sta perdendo segnale (o se l'ha perso). Anche se si usa la telemetria per il voltaggio, con tanto di allarme per voltaggio minimo, si puo' benissimo spegnere la ricevente che la radio nemmeno se ne accorge. Il voltaggio rimane fisso all'ultimo ricevuto (che, in caso di spegnimento della rx, potrebbe essere piu' basso del solito) e li rimane fino a che arriva nuovo segnale, dalla stessa o da un'altra rx. Ciao. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() bella porcheria... | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione: