| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Forlì
| scelta LIPO per BEC
Ciao a tutti. mi serve il vostro aiuto.. premetto che non ho mai utilizzato il BEC esterno sui miei modelli. Ora sto assemblando un cessna e volevo mettere un bec..visti gli 8 servi che andrò ad utilizzare.. ![]() ho un paio di domande: -Pro e contro di collegare il BEC alla lipo principale (4s 3300mAh) (risparmio di peso...e poi???) - se mettessi una lipo 2s per il BEC come faccio a sapere da quanti mAh mi serve?dovrei fare delle prove di assorbimento con un amperometro immagino.. ![]() Grazie Saluti
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-12-2009 Residenza: Gubbio
|
Ciao, Partiamo dall'amperaggio del bec, innanzitutto dipende da che tipo di servi utilizzi, se magari usi servi analogici magari anche standard puoi andare tranquillamente con un bec da 5 ampere, potresti scegliere anche di utilizzare un 3 ampere ma non te lo consiglio, Considera che un servo analogico standard consuma se messo sotto torchio al max 300 - 400 mah... Premesso questo veniamo alle tue domande, il fatto di collegare il bec direttamente alla lipo da 4s giustamente come hai detto tu ha il vantaggio di risparmiare peso e la preoccupazione di non dover caricare due batterie per un solo modello, a patto di trovare un bec che sopporti i 14,4v di una 4s (la maggior parte dei bec lavorano con 2s). Montare una batteria esterna da 2s ha il vantaggio che a livello teorico ti assicura alimentazione a ricevente e servi anche quando magari per qualche problema la batteria da 4s dovesse scaricarsi troppo. La batteria da 2s da collegare al bec, come capacità ti consiglio di non superare i 1800 mah, aggiungeresti peso inutile... Considerando che una batteria da 1800 mah 20c è capace di erogare 36 Ampere quindi è solo una questione di durata... (io per uno yak da 1,8 mt di apertula alare, motore 23cc, con 4 servi digitali e 2 analogici ho montato una 2200 2s) Spero di essere stato chiaro... Saluti, Matteo |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
ciao! sei stato molto chiaro..nel frattempo ho preso il big boss della ASSAN da 8A per stare dalla parte del sicuro.. ![]() i servi sono tutti digitali.. e poi per il problema dell'alimentazione a 2S avevo pensato di prendere dal cavo del bilanciatore della 4S i cavi equivalenti di 2 celle..in pratica avrei 2S 3300mAh.. grazie della risposta.. Saluti
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | ||
| Citazione:
![]() Citazione:
grazie..ho imparato altre cose.. ![]() saluti
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano | ||
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |