Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 12, 17:50   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di and983

Data registr.: 30-06-2011
Exclamation Forestale e "simili" possono romperci le scatole?

Ciao a tutti, stò per acquistare il mio primo scafo, e mi è vunuta in mente una cosa, la forestale, guardiapesca e simili possono romperci le scatole se usiamo i nostri scafi ELETTRICI nei laghi? Voi andate in luoghi appositi? Io abito nell'entroterra di Genova e avrei parecchi laghi più o meno grandi dove andere solo non vorrei noie... o il sequestro dello scafo e magari c'è qualche legge che regolamenta il tutto...
Grazie e buona domenica
and983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 17:54   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di spirrittu

Data registr.: 29-09-2010
ti devi informare nel comune di competenza della tua zona,perche cambia da posto a posto.
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 19:01   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di aurix

Data registr.: 29-06-2011
di solito potresti avere noie con scafi a scoppio, causa rumore / inquinamento ecc. ecc.
ma con l'elettrico non dovrebbe dirti niente nessuno. almeno non dovrebbe esserci nessun problema di quelli elencati sopra.
comunque sono sempre meglio i laghi da pesca sportiva, sono privati e solitamente sono attrezzati di pattino che puo' essere utile per il recupero.

informati presso la protezione civile o forestale del tuo comune, se chiedi in comune o ai vigili, sicuramente ti diranno che non c'e' problema poi ti mandano la pattuglia a farti la multa
Vecchio 15 aprile 12, 19:37   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di spirrittu

certo che si deve far rilasciare un foglio!!!perche basta che in quel laghetto-fiume ci sia una specie protetta che magari in quel periodo si riproduce e allora si che sono C...I!!!!poi l'ignoranza regna sovrana e se trovi quello sbagliato addio scafo e soldi,che sia elettrico o ha reazione non fa differenza.
Vecchio 15 aprile 12, 19:45   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di aurix

Citazione:
Originalmente inviato da spirrittu Visualizza messaggio
certo che si deve far rilasciare un foglio!!!perche basta che in quel laghetto-fiume ci sia una specie protetta che magari in quel periodo si riproduce e allora si che sono C...I!!!!poi l'ignoranza regna sovrana e se trovi quello sbagliato addio scafo e soldi,che sia elettrico o ha reazione non fa differenza.
guardacaso mio padre e' guardiacaccia/pesca, secondo lui con l'elettrico non ti dovrebbero dire niente, non e' il rumore a creare problemi. poi c'e' sempre l'incognita che il comune habbia bisogno di fondi
Vecchio 15 aprile 12, 23:20   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di spirrittu

qui da noi direbbero cosa anche se ti vedono giocare in una pozzanghera!!
Vecchio 23 aprile 12, 10:03   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di and983

Data registr.: 30-06-2011
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da aurix Visualizza messaggio
guardacaso mio padre e' guardiacaccia/pesca, secondo lui con l'elettrico non ti dovrebbero dire niente, non e' il rumore a creare problemi. poi c'e' sempre l'incognita che il comune habbia bisogno di fondi
Buona notizia, stamattina ho chiamato l'ufficio della forestale della mia zona (vallescrivia entroterra genova) Aurix ha perfettamente ragione, mi hanno detto che con l'elettrico posso andare in qualunque lago in qualunque periodo voglia che non ci sono problemi, basta che lo scafo sia elettrico e non a scoppio perchè in quel caso è vietato dato il rischio di inquinamento dato dal carburante. Addirittura mi dicevano che in quei laghi non sono vietati nemmeno i gommoni "veri" basta che siano elettrici, solitamenti usati da quelli che fanno carp fishing...
and983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 14:31   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di aurix

"io l'avevo detto"
Vecchio 23 aprile 12, 14:42   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di spirrittu

beati voi!!qui ci sono addirittura ex cave,trasformate in laghetti dove ti fanno storie anche se ti ci fai il bagno!!!purtroppo l ignoranza qui vive sovrana!!
Rispondi

Bookmarks