| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
| problema con vecchio cb Graupner Ultramat 25
Ciao a tutti,qualche tempo fà,ho acquistato,come fondo magazzino,ed assolutamente nuovo di pacca un caricabatterie Graupner Ultramat 25. Mi interessava la funzione di carica/scarica,utile per i pacchi NiMh.... Dopo aver settato il Delta Peak per NiCd e NiMh (se non ricordo male,9 ed 11 mV) ho iniziato ad effettuare qualche ciclo di carica,scarica,etc....con alcuni pacchi batterie NiCd e NMh,così,tanto per giocare un po. Ebbene,l'unico programma che funziona,è quello relativo alla scarica... Imposto la corrente di scarica,imposto la tensione alla quale fermare il processo di scarica,e via....si arriva ai parametri impostati,e tutto fila liscio. I problemi li ho con la carica,ed altre funzioni (ciclo della capacità del pacco,semplice carica pacco rx/tx NiMh e/o NiCd) Dopo un breve lasso di tempo,dall'inizio della funzione (dai 5 ai 15 minuti) il cb va in allarme....e mi appare questa schermata ![]() ![]() L'alimentazione del cb,è ad esclusivi 12 V cc,ma io,ho messo due banane femmine,sull'alimentatore a rete, di un altro cb,ai quali capi,ci sono esattamente 12,2 Vcc senza carico...non credo che ciò sia il problema Dalla lettura delle istruzioni (in inglese) sembra che le mie operazioni di settaggio,siano giuste,così come la procedura di utilizzo...a prova di rinco..nito.... Qualcuno ha avuto esperienze con il suddetto cb,che ripeto: è nuovo!! anche se non più in produzione da anni...Guardacaso,le problematiche succitate,scompaiono,se utilizzo un Hyperion 0606,oppure un RC System Mini V2
__________________ ![]() volo col gruppo Cr-R.C. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |