| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-04-2006
|
ma!!!! la parola hovering cosa vuol dire????? e che cosa serve ????visto che mi trovo un potenziometro sulla mia radio con scritta vr ch6 che tipo di funzione e???? chiedo scusa sulla mia ingnoranza |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Ti rispondo per quanto mi è possibile (sono ancora un niubbo )L'hovering dovrebbe essere sostanzialmente il mantenere l'eleicottero fermo in aria. Se ti da al coda si parla di hovering di coda, altrimenti poi avere l'hovering di muso (l'hely ti punta) o l'horeving laterale (quando vedi il modello di lato). Spero di essere stato chiaro e di non aver detto c....te Per il discorso radio non so. Prova a dire che radio hai, magari qualcuno ce l'ha e ti sa rispondere. Per finire, non devi vergognarti se non sai qualcosa. Nessuno nasce "imparato" e siamo tutti qui a chiedere aiuto a chi ne sa più di noi e a dare una mano a chi ne ha bisogno. Saluti, Alessandro |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-12-2005 Residenza: Priverno (Latina)
| hovernig
Come ha gia accennato Ale,l'hovernig(fluttuare) con l'heli sta nel raggiungere, con l'incidenza delle pale, un punto dove l'heli "pesca" aria sino a stazionare e non a salire o scendere. In genere questo punto sulla radio lo si raggiunge con stick del gas/collettivo al 50%.Siccome questo punto dipende principalmente dall'incidenza delle pale(oltre ovviamente che dai giri motore/rotore), il potenziometro che la maggior parte delle radio hanno, agisce proprio sul servo del colletivo(ch6) con stick al 50%.Questo perchè non sempre tale punto è fisso,ma può variare per carburazione, densità dell'aria, tipo e lunghezza di pale etc etc...
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |