| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| Trucco set-up piatto elicottero
Ciao a tutti, guardando un video di un americano che eseguiva il setup di un t-rex ho visto un trucco molto intelligente. normalmente nel setup io mettevo la curva passo come una retta che andava da zero a 100. Il problema era che lo stick va tenuto esattamente al centro ma se lo si tocca o si riprende il lavoro il giorno dopo, come fare in modo che sia esattamente al centro come prima e avere quindi sia le nostra squadrette a 90° che il piatto livellato? basta fare una curva 0-50-50-50-100 o se a sette punti 0-25-50-50-50-75-100 in questo modo possiamo muovere tranquillamente lo stick (pur rimanendo molto vicino al centro) senza che il passo cambi se non portandolo agli estremi per controllare l' escursione totale e eventuali interferenze meccaniche John
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
non so se già lo conoscessi, ma io diventavo scemo ogni volta a ricontrollare le squadrette e tutto il resto, poi muovi lo stick per vedere l' escursione ed è tutto da mettere in quadro, così hai un minimo di tranquillità
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
no non lo conoscevo...in realtà mi faccio ben pochi problemi di questo tipo, tanto quando piloti non è che per dare passo 0° riporti lo stick al centro con precisione millimetrica... in ogni caso è un trucco utile a chi vuol fare le cose per bene, e potrebbe essere spostato nella sezione "uovo di colombo" dedicata a questi piccoli trucchi del mestiere
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
è vero, ma lo scopo non è trovare lo zero in fase di volo, anche perchè in normal, con lo stick a zero ci stai ben poco. è il fare un setup decoroso senza che un colpetto allo stick mandi tutto all' aria. forse io da pilota principiante mi dedico con troppa precisione al setup, ma nelle mie passeggiate mi fa un po' di sicurezza
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
ma certo, fare le cose con precisione non può che migliorare ogni cosa, anche se col tempo ci si lascia un po' andare... in ogni caso sono trucchetti da sapere, sicuramente questo aiuta perché hai la sicurezza che l'output sul throttle è esattamente del 50% e tutto il resto viene più "simmetrico".
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
beh, in normal non voleresti comunque con un curva che è una retta che va da zero a 100 in maniera lineare, quindi sulla curva dopo ci devi comunque lavorare
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
Comunque il tuo metodo è sicuramente valido, ma non è adatto a persone distratte; d'altra parte le persone attente di solito non muovono per sbaglio lo stick del passo durante il setup. ![]() Insomma non volermene, ma non penso che adotterò mai il tuo metodo (per la cronaca io faccio parte dei distratti a rischio di distruzione!
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User | trucco
in realta questo non e un rucco vecchio.. ed non e neanche pericoloso o cose del genere.. questo lo si fa solamente x avere eletronicamente i servi al 100% al punto centrale della corsa.. adesso qui si mettono le squadrette e con i subtrimm fai le ultime regolazioni x avere 90° precisi.. tutto questo solamente in fase di costruzzione.. dopodiche questa curva viene settata x volare diversamente..
__________________ TZSHARK 700E mod nude:COMPASS 7HV beast-x |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |