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| User Data registr.: 14-01-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 884
![]() | Cambiare motore Brushless!
Salve a tutti, poseggo un MINI RAVE della robbe, a cui purtroppo sono ora costretto a cambiare il motore poichè quello vecchio mi ha lasciato! quello che c'era dentro quando l'avevo comprata era della robbe, un brushless con scritto sopra: Loaded With High-power 130 Brushless Motor... Ahh, il regolatore è da 30A e funziona sia con le nimh che con le lipo a 2/3 celle! cmq, per concludere...mi servirebbe un motore brushless per off road scala 1:18 ne avete uno da consigliarmi senza affidarmi ai negozianti che probabilmente me ne venderebbero uno costosissimo e magari neanche tanto buono?? di motori non capisco davvero nulla, non mi sono mai informato su nulla...quindi sono nelle vostre mani! |
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| User Data registr.: 17-10-2011 Residenza: reggio emilia
Messaggi: 337
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Io prenderei un motore con un albero da 2,3mm poichè se prendi quello con l'albero da 2mm,farai moolta fatica a trovare un pignone con meno di 13 denti...pare che in tutto il mondo abbiano smesso di farli ![]() Assurdo...ma è così.....
__________________ Losi 8T - Brett - Lrp tc rally conversion - emax 200 - quav-x 200 - boeing p26 ![]() ![]() ![]() ![]() |
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| User Data registr.: 29-07-2011 Residenza: Milano
Messaggi: 36
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anch'io devo cambiare l'ezrun 5800 della mia f18 (identica al mini rave).. è la versione pro con coppie coniche in alluminio, quindi come motore vorrei montare il massimo che mi permette il mio esc (hobbywing 25a).. cosa mi consigliate? come batterie uso lipo 2s 20c
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| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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sarebbe meglio se ci diceste le misure . ad esempio ci sono i 20mm *30mm della ezrun che però hanno l'alberino da 2mm non scanalato ,per i pignoni poi bisogna vedere come reperirli. questi motorini sono da 12t 7800kv che per uso off sono veramente troppo il 14t dovrebbe avere 6200kv . consiglierei se uno avesse una esc tipo ezrun da 25-30A di passare ,sempre se le dimensioni del modello lo consentono a motori meno pompati ,da circa 4500-5500kv con dimensioni stile mini velineon 380. ci si può permettere di usare rapporti un pò lunghi o cannarli senza che il motorino diventi una palla infuocata.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
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| User Data registr.: 29-07-2011 Residenza: Milano
Messaggi: 36
| Citazione:
è la versione buggy ma ci giro praticamente solo su asfalto per cazzeggio... mi piacerebbe riuscire a farlo impennare, è possibile con l'ezrun 7800 senza usare una 3s? | |
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| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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no ,non hai ben capito, il 7800 è un missile, a 2s a 3s fonde, non c'è scritto sulla carta ma te lo dico io che sono più giusto della carta . non ci vai a 3s con il 7800 o cmq con motori simili da 8000kv. per vederlo andare forte ti servono motori tipo da 5000kv o max 5500kv e ci metti le 3s per qualche sparata su asfalto . tanto poi un 5500 a 3s va come un 8000kv a 2s tutti e 2 fanno circa 60000giri. ti dico alcuni motivi per cui non puoi andare a 3s con un 8000kv. 1fonde. 2ha sufficente potere per troncare l'albero appena pigi il freno perchè passare da 90000giri a 0 non è bello ,su un alberino da 2mm la rottura è certa. 3 non avresti modo di rapportarlo .
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| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-07-2011 Residenza: Milano
Messaggi: 36
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perfetto grazie per la spiegazione ![]() quindi il massimo che posso montare è il 7800kv ezrun? con una 2s riesce a fare qualche wheelie o devo montare anche un pignone piu piccolo? cosa mi consiglieresti di fare tra tenermi il mio 5800kv e usarlo con una 3s oppure prendere un 7800kv con una 2s? Ultima modifica di ceso88 : 05 aprile 12 alle ore 22:14 |
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| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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il 7800 non ha fiato in spunto ,non c'è raffronto con un 5700 a 3s . il 5700 a 3s sicuramente sarà cattivissimo ,con il 7800 l'ultima cosa che puoi fare sono le impennate. poi non è come con il nitro che giustamente più accorci più hai coppia ,il solito esempio dei rapporti della bici ,sull'elettrico non funziona così. lui tira sempre ,quindi se monti un pigno più grande andrà di più e avrai anche più ripresa . c'è un limite però ,ma è un altro discorso questo. di solito si cerca il giusto rapporto per non scaldare e giusto per il tracciato in cui si gira . per impennare ecc..ecc... non devi accorciarlo ma allungarlo . cmq a 3s con un 5700 il problema maggiore è come non troncare l'alberino ,ti consiglio di non superare il 14 ,te lo sto dicendo ad occhio ,sappilo però c'è una logica ,a scuola avevo 18000 ore di dimensionamenti su pezzi meccanici e poi il resto delle materie che non fossero meccanica maaa ovviamente non ricordo una cippa di niente ,vado ad occhio ,tu non mettere un pignone superiore al 14 fidati.
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