| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: latina
|
Buongiorno a tutti Sto effettuando delle prove di volo con un elicottero di classe 500 con installato il giroscopio in questione e il servo di coda della Savox SH1357 Premettendo che ho fatto tutte le programmazioni e settaggi vari adesso mi ritrovo nel punto di dover tarare la sensibilità del giroscopio da radio (futaba T7c) Cerco di dirvi come ho effettuato il tutto perchè so già a priori di aver sbagliato qualcosa... Partendo dal presupposto di aver azzerato trim e subtrim della radio ho avviato l'elicottero in AVCS previa programmazione delle 2 modalità nella radio con i valori 75 AVCS e 30 in NORMAL Poi switchando in Normal ho centrato il servo in modo che con squadretta a 90° i palini abbiano la stessa escursione di coda in entrambi i versi Una volta stretto il servo di coda ho provato a mettere in hovering l'elicottero cercando di trovare questo ipotetico 0 meccanico Noto sin da subito che l'elicottero tende a girare con il muso verso sinistra, cerco di trimmarlo e finalmente riesco a trovare il punto neutro e rimane fermo in hovering. Abbasso l'elicottero e noto che le pale in quel punto neutro sono spostate di parecchio da una parte del rotore e quindi non equidistanti in entrambe le direzioni Vado avanti nel settaggio faccio la taratura verificando la sbacchettamento e una volta trovata la sensibilità giusta switcho nella modalità AVCS All'istante il rotore di coda si sposta e l'elicottero tende a girare su se stesso... Cosa sbaglio? Vi ringrazio anticipatamente |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |