| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
| ![]() Prima prova vera allaperto del mio mCX2. Due voli da 4 minuti. Non ho usato il giardino sul retro perché troppo ingombro. Messo sul davanzale, batteria buona e radio ben settata lo faccio decollare. Avendo una qualche cognizione di dinamica del volo sapevo che per i primi metri sarebbe andato tutto bene. Staccato dalle pareti della casa, nonostante il cielo 4/5 e vento 0, il leggero moto dellaria lo ha sopraffatto. Impossibile riportarlo in casa sul balcone. Nonostante la radio fosse impostata con lo shut down dei motori attivo non ve ne è stato bisogno. Devo dire che la DX6 si è comportata come mi aspettavo. Controllo costante ma, aimè, non sufficiente per la bestiola. La forza del, debolissimo, vento lo faceva alzare oltre ogni limite: circa 50 metri, ben oltre i tetti delle case che si vedono nella foto. Normale questo ma non voglio tenere un corso di aerodinamica comparata. Solo chiudendo il gas tornava giù ma dove voleva il vento, non io. Alla fine del primo volo è atterrato in strada, già un miracolo, stando sulle sue gambine. Sono sceso e lo ho recuperato. Impossibile farlo rientrare dal balcone. Il secondo volo è stato quasi peggio. Nonostante la stabilità assoluta del giocattolo, magnifico devo dire, delle folatine di vento tendevano a farmelo perdere. Con lo stick a fondo corsa a mala pena reggeva la prua al vento. Alla fine lo ho fatto cadere davanti a casa per evitare danni ulteriori. Pensate la scena. Ero in pigiama con la DX6 in mano e lelicottero per terra. E una strada privata quindi lo si può fare. Una signora con una grossa Audi si è fermata vedendo la bestiola. Io, forse per vanteria o forse per vergogna, lho fatto ripartire e poi riatterrare sulla mia mano destra. Lei mi ha sorriso, stupita della cosa. Lho riportato in casa come una bestiola. Di cui devo dire sono soddisfatto. Temo però che passerò ad un 450. Ma con calma. Bella giornata |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
Ciao ![]() Ti rassicuro che figure piu ' o meno simili con persone che incredule vedono noi adulti in pieno " gioco" e con fare incredulo ci prendono per bimbi , le abbiamo fatto tutti noi ![]() Ora , pero ' convinciti che un coassiale non ha possibilità di ritornare al tuo balcone a meno che non ci sia calma piatta .... Ti ci vuole proprio un 6 canali ... Piccolissimo per non creare pericolo a nessuno
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-03-2010
| a' Paolooooo !
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-02-2012 Residenza: Bergamo
|
Ci ho provato anche io a farlo volare all'esterno!!!! sembrava calma piatta l'aria!! macchè!! 3 secondi per farlo allontanare, e tutto il resto della lipo per cercare di farlo riavvicinare!!! Non ne voleva più sapere.. sembrava una battaglia persa quando mi sono accorto che traslando avanzava meglio, e allora l'ho riportato a me di traverso!! ahahah.. emozionante, però basta!!! questo gioiellino deve volare solo all'interno!!
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Quelli del pilota sicuramente
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| UserPlus |
[/QUOTE] ........................ ............... Sono sceso.................... E una strada privata quindi lo si può fare. Una signora con una grossa Audi si è fermata vedendo la bestiola. Io, forse per vanteria o forse per vergogna, lho fatto ripartire e poi riatterrare sulla mia mano destra. Lei mi ha sorriso, stupita della cosa. Lho riportato in casa come una bestiola. Di cui devo dire sono soddisfatto. Temo però che passerò ad un 450. Ma con calma. Bella giornata [/QUOTE] ![]() Ah Paoloooo...ha da poco smesso di nevicare.......ti prego!!! ![]() ![]() saluti |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Prevede di ![]() ![]() Corrergli dietro a grandissima velocità ( evitando scontri fronte /alberi) e prima o poi la si vince !!!
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-05-2011
| Citazione:
![]() Lieto di leggere il tuo intento col 450 Paolo | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |