| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-03-2012 Residenza: Sardegna, Toscana
| Pignone
Salve a tutti, ![]() cercavo un forum sul modellismo e sono incappato nel "Barone Rosso". C' è n' è per tutti i gusti! Meglio così, mi trovo già bene prima di iniziare! Faccio le mie congratulazioni a tutto staff e tutti gli iscritti al forum. Mi sono iscritto in questo forum, perchè voglio capire come posso leggere i "teeth" ed i "pitch" dei pignoni. Tanti saluti e grazie anticipate per le vostreattenzioni. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-03-2012 Residenza: Sardegna, Toscana
|
Ciao Duzzo, grazie per il tuo interessamento. Nel mio automodello, il pignone del motore è un 13T/M3, mentre il main gear è un 51T. Quest' ultimo l' ho consumato completamente! ![]() Ora voglio cambiare entrambi, ma su internet ne esistono un quanti differenti che mi perdo. Non sò dove andare a parare. Ad esempio, sò che ho un 13T e un 51T, ma non sò che pitch con che teeth prendere! Chi mi aiuta? |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-05-2009 Residenza: Bergamo
|
Ciao, per il pignone devi prendere un 13T (denti), però devi stare attento anche al foro dove passa l'albero motore, i più comuni sono 3,17mm di diametro per la scala 1/10 e 5mm per la scala 1/8, per il modulo non l'hai scritto da nessuna parte, conviene che ci dici qual è il tuo modello di macchinina così si può verificare. Per la corona stessa cosa, deve avere lo stesso modulo del pignone, però sono da valutare gli attacchi che cambiano da modello a modello..
__________________ Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |