| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Caltagirone CT
| Pale Airy!
ciao a tutti ragazzi, tra non molto sto prenderò un robbe arrow plus 222 (il clone del cb180q) e leggendo vari posto ho notato che le pale e i palini di coda al quanto fragili....in rete ho visto che c'è una casa che produce questo tipo di pale e palini, Airy. HeliPal.com - AIRY Harden Blade AX-13 on Walkera CB180Q - YouTube qualcuno sa se c'è qualche negozio on line che vende questi prodotti? ho fatto varie ricerche ma non ho trovato niente.... mi accontento anche di qualche negozietto che non ha un sito e che contattandolo telefonicamente potrebbe vendermi queste eliche...potete aiutarmi? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
è vero che non si scheggiano (testate sia su Lama V4 che su HM5#10), sono a prova di muro come da video (HeliPal nel mondo è forse quella che o non bara, o bara meno) però poi tutto quello che c'è a valle della pala si becca la E°
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma non ho capito cosa vuoi dire, cosa intendi esattamente? Spiegami meglio cosa vuoi dire. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| che l'energia cinetica della pala bloccata dall'urto si scarica nella rottura della pala normale, mentre continua "scaricandola" alle strutture a valle della pala
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Vediamo se ho capito...io...con questa elica più resistente non si rompe l'elica ma crea altre sollecitazioni alla struttura circostante...?... Si salva l'elica ma si rischiano altre fratture...insomma è un circolo vizioso dal quale non si esce ? Quindi e meglio tenersi l'elica originale e sperare di non romperla facilmente...confermi ?...![]() PS: in gergo che cos'è una o la E°...? Ultima modifica di Eagle366 : 16 marzo 12 alle ore 17:12 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
mah, non so se sia meglio rompere "sempre" le pale... dipende io vedrei anche una terza via: usare le pale Airy che non si scheggiano per una lieve strusciata contro un muro, e cercare di evitare impatti violenti
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie rugrug, non avevo colto il significato letterale della tua risposta!!!!!!!! ma sapete dove posso acquistarle qui in italia? | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | ||
| Citazione:
ah, ho visto che non avevo risposto a questo: Citazione:
E° (zero) tipicamente è quella di un proiettile all'uscita della canna, prima che per l'attrito dell'aria tale energia inizi a calare, idem la V° (V zero), ovvero la velocità iniziale del proiettile
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | ||
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |