Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 12, 19:37   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreaz1000

Data registr.: 13-02-2007
Immagini: 3
Funstar, primo ed ultimo volo....

collaudato oggi, tre voli tutto bene ed alla fine looping riduco motore alla sommità e.... niente. il modello chiude il looping infilandosi in un campo. nessuna risposta ai comandi, presumo si sia staccata la batteria della ricevente. premetto che devo ancora provare ricevente e servi ma la prima impressione è che c'è stata proprio mancanza di alimentazione. stupidamente non ho controllato le connessioni dopo i primi due voli e preso dalla foga del bel volo è successo quello che è successo.
ora sbollisco dal nervoso e recupero tutta l'accessoristica. il motore (PH 61 4 tempi nuovo) sembra a posto tranne solo per le guide delle aste di comando delle valvole che si sono leggermente piegate, ma non credo tanto da compromettere il funzionamento. a proposito pensando già al prossimo modello questo motore andrebbe bene su di un Cessna 182 Phoenix?
Vecchio 03 marzo 12, 19:51   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da andreaz1000 Visualizza messaggio
collaudato oggi, tre voli tutto bene ed alla fine looping riduco motore alla sommità e.... niente. il modello chiude il looping infilandosi in un campo. nessuna risposta ai comandi, presumo si sia staccata la batteria della ricevente. premetto che devo ancora provare ricevente e servi ma la prima impressione è che c'è stata proprio mancanza di alimentazione. stupidamente non ho controllato le connessioni dopo i primi due voli e preso dalla foga del bel volo è successo quello che è successo.
ora sbollisco dal nervoso e recupero tutta l'accessoristica. il motore (PH 61 4 tempi nuovo) sembra a posto tranne solo per le guide delle aste di comando delle valvole che si sono leggermente piegate, ma non credo tanto da compromettere il funzionamento. a proposito pensando già al prossimo modello questo motore andrebbe bene su di un Cessna 182 Phoenix?
Beh, i voli son stati 3. Condoglianze.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 21:02   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafale

Data registr.: 01-12-2011
ciao andrea! mi dispiace per il tuo modello ma le batterie sono "bastarde" perchè ogni 1000 modellisti ne lasciano più di qualcuno con la radio accesa a fissare il proprio modello in mezzo al campo. Per curiosità avevi delle LiPo e delle semplici batterie tipo AA ricaricabili? le le hai gettale via e passa a delle Lipo con regolatore ok? una volta mi hanno abbandonato mentre stavo facendo girare il motore in giardino visto che il modello era fermo da qualche mese: per fortuna non stavo volando!!! comunque riguardo la tua domanda il motore è un pocp troppo grosso, non vorrei mai si togliessero i piani di coda nel modello mentre voli!!! non ci crederai ma l'ho visto accadere a chi ha messo un motore troppo grosso su un modello che ne sopportava uno più piccolino: la scena è da far piangere dal ridere ma per chi lo pilota sono "ca**i"!!! spero di essere stato ultile! ciao!!
rafale non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks