| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-05-2007 Residenza: N.W.
| regolatore non suona
ciao a tutti, dopo un crash con il mio aliante ho riparato il danno, ricollegato l' elettronica e con mio disappunto il regolatore (ZTW 65A sbec 5A) non emette piu' alcun suono, e quando aziono il motore pare non piu' brioso come prima (provato con lipo 3s a 11.5 V). secondo voi è partito l'esc o si può provare a fare qualcosa? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
non è il regolatore che suona ma il motore, pero' puo' essere che al motore non arrivino gli impulsi per farlo suonare fine OT come gia detto, prova il motore con un'altro regolatore e viceversa, solo cosi puoi sapere dove sta il problema e senza tribulare P.S. ma hai provato il tutto con o senza elica? | |
|
| | #5 (permalink) Top |
|
nell' attesa di poter fare confronti con altra elettronica, oggi ho deciso comunque di portare in volo l' aliante. Il risultato in volo è una sensibile riduzione del numero dei giri del motore (si riesce comunque a decollare con lancio a mano e prende quota, anche se in piu' tempo). A breve i confronti da voi consigliati |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-12-2009 Residenza: Padova
![]() | Citazione:
Ma cavolo sai che c'è qualcosa che non va e lo porti in volo lo stesso???? ![]() Sugo | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
ho deciso di fare questa prova perchè a mio parere ce l' avrebbe fatta (forse...), e perchè dopo la botta presa a gennaio l' aliante è conciato maluccio, riparato ovunque, quindi un' eventuale distruzione non avrebbe fatto male al cuore piu' di tanto
|
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| trovato
stamattina ho trovato il tempo di fare la prova, è il regolatore. ne ho provato uno Dualski (4018 mi pare) e il motore torna brioso. ho fatto anche la prova contraria: lo ZTW con un Dualski 3536, stessi risultati deludenti. Anche volendo riprogrammarlo non cambia comportamento. Ora, secondo voi si puo' rimediare o meglio che cerco un altro esc? Dato che per l' aliante ho già speso a sufficienza pensavo a un esc Hobbyking; qualcuno sa dirmi se sono ok? hanno i connettori al motore da 3.5? |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
ovviamente ci devi saldare su te i connettori da te usati!! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |