| | #1 (permalink) Top |
| User | Lipo in serie diversa capacita'
Domandina.. vorrei usare una motorizzazione piuttosto spinta stile F5b con 6s. Soltanto che per il momento ho soltanto 2 pacchi 3s simili ..cioe' stessa marca stessi c ma uno e' 3300 e l'altro 3000.... L'utilizzo e' di solo 3-4 secondi on e poi 10 secondi di pausa per un 40-50% della capacita' secondo voi ho apprezzabili differenze rispetto a 2 pacchi 3000mah ?Quali problemi ci potrebbero essere? Immagino che in parallelo sia diverso in maniera peggiorativa...ma in serie non credo che con questo utilizzo avro' molti problemi? Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Le batterie, per metterle in serie o parallelo DEVONO: - Avere la stessa capacità (mAh) - Avere lo stesso numero di C - Essere della stessa Marca - Avere lo stesso numero di cicli Potrebbe essere di mettere in serie un pacco da 4 celle con uno da 2 per avere un pacco 6 celle... ma dovrebbe essere fatto dall'inizio della vita delle batterie! | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-12-2011 Residenza: Como
|
Come ti hanno già detto la cosa la puoi fare, non è il massimo ma si può fare. L'ottimo è quando le celle sono della stessa capacità. In caso di celle con differenti caratteristiche rischi che quelle con capacità minore si scarichino prima delle altre e nel caso di lipo sai benissimo a cosa vai incontro quando una cella scende sotto la tensione minima ammessa...... Per le piccole utenze domestiche ( giochi e piccola elettronica) utilizzo batterie NiCd ricaricabili di differente capacità...... Fausto |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/auto...o-serie-2.html Naraj. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |