| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-06-2011 Residenza: Ferrara
| Un solo radiocomando per più elicotteri
Ho alcuni elicotteri a 4 ch, tutti funzionanti a 2,4 GHz e ciascuno ha il suo TX separato. Mi chiedevo se fosse possibile acquistare un unico radiocomando sui 2,4 GHz, magari di buona qualità, in grado di adattarsi ai vari elicotteri, riconoscendo le diverse frequenze di lavoro. In caso fosse possibile, è certamente gradito un suggerimento per un modello non eccessivamente costoso, magari facilmente reperibile anche usato su eBay. Cordiali saluti Andrea |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
|
Le probabilità sono pochissime o nulle (escludendo profondi interventi di programmazione dei componenti), e dipendono tutte da quali sono i tuoi elicotteri. Ogni marca ha i suoi protocolli, poi varia la produzione di prodotti di queste marche che determina la diffusione di un sistema invece che un altro. Per esempio, non vanno d'accordo tra loro Walkera, E-Flite, Nine Eagle, Align, GreatWall, e altri. Parlando sempre di 4ch. Dunque se i tuoi modelli sono tutti della stessa marca allora si può procedere, ma con radio piuttosto costosette, sopra i 100 di sicuro, altrimenti non si può fare. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Gli eli che mi interessano di più sono i Blade (MCx2 e 120SR) ed il E-Razor 250 della Dynam. Come vedete dai miei modelli, sto cercando di transitare da quelli più "tranquilli" a doppio rotore, a quelli più evoluti, ma ancora possibili, per un neofita. Cordiali saluti Andrea | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
una Spektrum dx6i, meglio usata (costo a cavallo dei 100 euro), modo2 possibilmente i due Blade li colleghi direttamente, il Razor ha bisogno di una rx separata (in un modello così piccolo meglio una AR6100 / 6100E) p.s. cmq te lo sconsiglio, il Razor, vuoi per la classe in sé, vuoi per il modello in sé
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Vedo che mi consigli il modo 2, io fino ad ora avevo usato il modo 1, con motore a sinistra. C'è un motivo particolare per passare al modo 2 ? Se resto con il modo 1 a cui sono già abituato, ho dei problemi nell'utilizzare gli eli della Blade ? Andrea | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Addenda: Non vorrei fare io confusione fra modo 1 e 2: quello a cui io sono già abituato ha a sinistra gas e rotazione sull'asse verticale ed a destra ha beccheggio e traslazione di lato. Ho anche visto una segnalazione della trasmittente Graupner MX-12 2.4GHz HOTT come sostituta della Spektrum DX6I, mi confermi che può fare anche lei al caso mio ? Molte Grazie Andrea Ultima modifica di enotria : 23 febbraio 12 alle ore 12:27 |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Mode 1 e 2 vedi foto allegate... Ultima modifica di Eagle366 : 23 febbraio 12 alle ore 12:43 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
)ciauz
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |