| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-03-2009 Residenza: Napoli
| Problema Mamba Monster
Raga ho n psoblema...e spero possiate darmi suggerimenti. mentre provavo delle batterie ad un certo punto la macchina ha finito di funzionare.....pensavo ad un cut off....ok metto altre batterie cariche al 100% ma quando accendo il mamba...nn mi fà i soliti beep.. le lucette della esc si illuminano segnalandomi quante celle sono ma il motore nn dà segni di vita........ che cacchio è successo? per favoreeeeee AIUTOOOOOOOOO!!!!!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-12-2011 Residenza: pisa
| Citazione:
__________________ hot bodies ve8 combo xerun 80 2250 kv\ pursuit esc 180 marine turnigi.keda 2364 kv \ katana 1.50 m saito 82 gold\yak 3d 1.25m pro-tronik \crawler ax 1o scorpion. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
ma intendi le saldature delle batt o dell'esc e del motore? perche se parli delle batt..ho provato cn 6 pacchi diversi e cn nessuno mi funziona. cmq ho visto che quando il motore ha deciso di smettere di funzionare era abb caldo...ma ha girato a vuoto al minimo non più di 3-4 min se vi può essere di aiuto le batterie che stavo provando erano delle turnigy hard case da 5200 2s....e le stavo provando con la macchina a capa sotto......per far girare un pò le coppie coniche che avevo ingrassato.... Ultima modifica di jari81 : 16 febbraio 12 alle ore 16:57 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus |
se per far girare le ruote con la macchina sotto sopra il motore si è surriscaldato allora vuol dire che non era apposto quel motore. Dai senza sforzo per girare a vuoto non si dovrebbe scaldare ... Smonta il motore e vedi se i cuscinetti sono ok. Hai un altro esc per fare delle prove? Potrebbe essere che il motore andato abbia portato l'esc a forzare troppo e ad abbandonarti. Comunque controlla le saldature dei connettori dei tre fili dell'esc che portano al motore e controlla anche le saldature dei due fili con il connettore per la batteria. Quanto ha il mammba monster? .. .se non va in nessun modo mandalo in castle (scaricando il modulo dal loro sito) e pazzienta per sapare cosa ha e se te lo cambiano .
__________________ |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
le saldature sono ok....ma ho visto che il connettore che si collega alle batt era stranamente caldo ed anke il motore lo era...per di più ho notato che quando caricavo le batt nuova sia il trasform del b6 che il b6 stesso si surriscald...forse uno stock difettoso che mi ha mandato a puttane tutto? a il mamba ha un annetto circa....cn corse sia in sterrato che su neve..... Ultima modifica di jari81 : 16 febbraio 12 alle ore 17:20 |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
__________________ | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-12-2011 Residenza: pisa
|
la batteria difettosa da ben altri problemi che sicuramente non bruciano la combo.. ma problemi di resa ...unico neo dell tuo problema e' che dici che il filo rosso del connettore dell esc era caldo sicuramente sintomo di un alto assorbimento causato da cosa pero?? dici che la macchina girava a vuoto .. poi dici che il caricabatteria con il trasformatore diventano caldi .. controlla il valore di ogni singola cella mentre e' in carica. di solito le batterie quando hanno una resistenza interna sballata mentre sono in carica raggiungono la massima tenzione di 4.20 in pochissimo tempo per poi seguire la seconda fase di riempimento.. quando sono proprio difettose invece le celle rimangono completamente disiequalizzate con celle che rimangono ben al di sotto dei 4.20.. comunque hai un problema sulla fluidita del mezzo controlla tutto lo scorrimento del del mezzo compreso a parte pure, il motore..
__________________ hot bodies ve8 combo xerun 80 2250 kv\ pursuit esc 180 marine turnigi.keda 2364 kv \ katana 1.50 m saito 82 gold\yak 3d 1.25m pro-tronik \crawler ax 1o scorpion. Ultima modifica di alessio80 : 17 febbraio 12 alle ore 04:29 |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
si il cavo era caldo.....e la batt che stavo provando aveva una cella a 4.20 e l'altre che nn saliva al di sopra dei 3.96. erroneamente ho usato quest'ultima e da allora nn mi bippa nulla....vedo solo i led dell'esc la quale inoltre mi è anche tranquillamente riconosciuta dal castle link......ho provato a mettere valori di default e fare l'aggiornamento del firmware...ma nulla.. l'auto và moooolto fluida come d'altronde è sempre andata. a cmq girava a vuoto nel senso che la tenevo cn le ruote alzate......... Ultima modifica di jari81 : 17 febbraio 12 alle ore 15:54 |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Footy ITA 107 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |