Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 12, 14:25   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di hydroskunk

Data registr.: 22-03-2009
Problema Mamba Monster

Raga ho n psoblema...e spero possiate darmi suggerimenti.
mentre provavo delle batterie ad un certo punto la macchina ha finito di funzionare.....pensavo ad un cut off....ok
metto altre batterie cariche al 100% ma quando accendo il mamba...nn mi fà i soliti beep..
le lucette della esc si illuminano segnalandomi quante celle sono ma il motore nn dà segni di vita........
che cacchio è successo?
per favoreeeeee AIUTOOOOOOOOO!!!!!!
hydroskunk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 16:19   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di alessio80

Data registr.: 28-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da hydroskunk Visualizza messaggio
Raga ho n psoblema...e spero possiate darmi suggerimenti.
mentre provavo delle batterie ad un certo punto la macchina ha finito di funzionare.....pensavo ad un cut off....ok
metto altre batterie cariche al 100% ma quando accendo il mamba...nn mi fà i soliti beep..
le lucette della esc si illuminano segnalandomi quante celle sono ma il motore nn dà segni di vita........
che cacchio è successo?
per favoreeeeee AIUTOOOOOOOOO!!!!!!
controlla tutte le saldature ,mi raccomando controllale bene
Vecchio 16 febbraio 12, 16:23   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di hydroskunk

ma intendi le saldature delle batt o dell'esc e del motore?
perche se parli delle batt..ho provato cn 6 pacchi diversi e cn nessuno mi funziona.
cmq ho visto che quando il motore ha deciso di smettere di funzionare era abb caldo...ma ha girato a vuoto al minimo non più di 3-4 min

se vi può essere di aiuto le batterie che stavo provando erano delle turnigy hard case da 5200 2s....e le stavo provando con la macchina a capa sotto......per far girare un pò le coppie coniche che avevo ingrassato....

Ultima modifica di jari81 : 16 febbraio 12 alle ore 16:57
Vecchio 16 febbraio 12, 17:01   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
se per far girare le ruote con la macchina sotto sopra il motore si è surriscaldato allora vuol dire che non era apposto quel motore. Dai senza sforzo per girare a vuoto non si dovrebbe scaldare ...

Smonta il motore e vedi se i cuscinetti sono ok.
Hai un altro esc per fare delle prove?

Potrebbe essere che il motore andato abbia portato l'esc a forzare troppo e ad abbandonarti. Comunque controlla le saldature dei connettori dei tre fili dell'esc che portano al motore e controlla anche le saldature dei due fili con il connettore per la batteria.

Quanto ha il mammba monster? .. .se non va in nessun modo mandalo in castle (scaricando il modulo dal loro sito) e pazzienta per sapare cosa ha e se te lo cambiano .
Vecchio 16 febbraio 12, 17:10   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di hydroskunk

le saldature sono ok....ma ho visto che il connettore che si collega alle batt era stranamente caldo ed anke il motore lo era...per di più ho notato che quando caricavo le batt nuova sia il trasform del b6 che il b6 stesso si surriscald...forse uno stock difettoso che mi ha mandato a puttane tutto?

a il mamba ha un annetto circa....cn corse sia in sterrato che su neve.....

Ultima modifica di jari81 : 16 febbraio 12 alle ore 17:20
Vecchio 16 febbraio 12, 17:21   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
le saldature sono ok....ma ho visto che il connettore che si collega alle batt era stranamente caldo ed anke il motore lo era...per di più ho notato che quando caricavo le batt nuova sia il trasform del b6 che il b6 stesso si surriscald...forse uno stock difettoso che mi ha mandato a puttane tutto?

a il mamba ha un annetto circa....cn corse sia in sterrato che su neve.....
su neve? .. il mamba monster non è water proof .. e l'acqua con l'elettricità non va bene ...
Vecchio 16 febbraio 12, 17:25   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di hydroskunk

mai avuto un problema.....!!!! il fatto è che il prob è sorto a casa ....ca..volo....che dici possono essre state le batt difettose?
Vecchio 17 febbraio 12, 04:20   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di alessio80

Data registr.: 28-12-2011
la batteria difettosa da ben altri problemi che sicuramente non bruciano la combo.. ma problemi di resa ...unico neo dell tuo problema e' che dici che il filo rosso del connettore dell esc era caldo sicuramente sintomo di un alto assorbimento causato da cosa pero?? dici che la macchina girava a vuoto .. poi dici che il caricabatteria con il trasformatore diventano caldi .. controlla il valore di ogni singola cella mentre e' in carica. di solito le batterie quando hanno una resistenza interna sballata mentre sono in carica raggiungono la massima tenzione di 4.20 in pochissimo tempo per poi seguire la seconda fase di riempimento.. quando sono proprio difettose invece le celle rimangono completamente disiequalizzate con celle che rimangono ben al di sotto dei 4.20.. comunque hai un problema sulla fluidita del mezzo controlla tutto lo scorrimento del del mezzo compreso a parte pure, il motore..

Ultima modifica di alessio80 : 17 febbraio 12 alle ore 04:29
alessio80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 15:28   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di hydroskunk

si il cavo era caldo.....e la batt che stavo provando aveva una cella a 4.20 e l'altre che nn saliva al di sopra dei 3.96.
erroneamente ho usato quest'ultima e da allora nn mi bippa nulla....vedo solo i led dell'esc la quale inoltre mi è anche tranquillamente riconosciuta dal castle link......ho provato a mettere valori di default e fare l'aggiornamento del firmware...ma nulla..
l'auto và moooolto fluida come d'altronde è sempre andata.

a cmq girava a vuoto nel senso che la tenevo cn le ruote alzate.........

Ultima modifica di jari81 : 17 febbraio 12 alle ore 15:54
Vecchio 17 febbraio 12, 15:55   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
si il cavo era caldo.....e la batt che stavo provando aveva una cella a 4.20 e l'altre che nn saliva al di sopra dei 3.96.
erroneamente ho usato quest'ultima e da allora nn mi bippa nulla....vedo solo i led dell'esc la quale inoltre mi è anche tranquillamente riconosciuta dal castle link......ho provato a mettere valori di default e fare l'aggiornamento del firmware...ma nulla..
l'auto và moooolto fluida come d'altronde è sempre andata.

a cmq girava a vuoto nel senso che la tenevo cn le ruote alzate.........
direi che una cella è sbilanciata

Bookmarks