| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-12-2005 Residenza: volterra (PI)
| RIesumazione e RIcostruzione
Questa volta invece di parlare di qualcosa che ho fatto parlerò di qualcosa che ho RIfatto , infatti parto da qui:WING DING Questo modello l avevo costruito circa 5-6 anni fa, un tuttala tutto in balsa, non grande, anzi abbastanza piccolo e nervoso per me a quei tempi, dimensioni circa 90 cm di AA; il disegno lo avevo ancora sul computer ed è questo ![]() Era equipaggiato con un motore abbastanza spinto tanto da fargli raggiungere velocità discrete (90-100km) Il modello dopo aver volato ( più che altro picchiato delle grandi botte in terra per carenza di pollici ) diverse volte e dopo averlo rincollato più di una volta, lo avevo messo a riposo in due pezzi dopo lultima visita alle talpe Siccome mi prudono le mani se non ho niente da fare, ho pensato che era giunto il momento di riportarlo a nuova vita .Quindi ho dato inizio ai lavori, e intanto lho spogliato del vecchio vestito. Le ali e gli alettoni sono in buone condizioni, mentre la fusoliera la rifarò partendo da zero. Qualche foto dello smantellamento ![]() ![]() ![]() A presto per il proseguimento dei lavori. Saluti Ivan |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Questo è il lavoro di ieri: ho fatto le fiancate della fusoliera e le ho incollate con il fondo e il supporto motore ![]() ![]() ricoperto la coda ![]() poi ho voluto vedere come sarebbe venuto l'insieme ![]() Questo è quanto, oggi ho da fare altre cose e non ho tempo di andare avanti con i lavori, rimando il tutto a domani o lunedì. Buona domenica a tutti e felici atterraggi .Ivan |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Bene ! rieccomi quì a fare il resoconto della giornata, e siccome il tempo oggi è stato abbastanza schifoso, sono stato tutto il giorno in casa o quasi, e sono andato avanti con il restauro. Prima ho ricoperto la fusoliera lasciando libero dove andranno incollate le ali ![]() poi ho ricoperto un'ala ![]() l'altra ala e anche gli alettoni hanno seguito lo stesso trattamento, poi non contento di tutto quel colore unito ho cercato di decorarle in qualche modo. ![]() come copertura ho usato un termoretraibile che avevo preso a Ozzano a giugno, si chiama SOLARTEX è satinato e sembra quasi tessuto. Secondo me è molto valido, si stende facilmente, si può usare il ferro molto caldo e nelle parti rotonde prende bene la forma, e in ultimo mi sembra anche abbastanza leggero. Sono soddisfatto di come procede il restauro ![]() ![]() poi veder nascere qualcosa dalle proprie mani non ha prezzo ( per comprare già fatto c'è mastercard Saluti Ivan |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Rieccomi!!, buonasera, allora riassumendo: ieri non sono andato molto avanti perchè quando è possibile si va a volare ![]() e io ci sono andato, comunque dopo cena qualcosa avevo fatto.Attaccati gli alettoni e messi al loro posto i servi. ![]() stamattina, dopo aver messo le squadrette per il movimento degli alettoni, ho incollato le ali alla fusoliera e nel pomeriggio, a colla asciutta ho fatto le prove per vedere se il baricentro era giusto, e ![]() ![]() non sono riuscito a bilanciare col motore e la batteria completamente avanti, e allora mi sono dovuto inventare una soluzione che spero funzioni.Ho fatto un'altra parafiamma e l'ho distanziata dalla prima in modo da lasciare uno spazio dove metterò eventualmente del piombo, però già con il motore più avanti ho guadagnato qualcosa .![]() ![]() Saluti a tutti Ivan PS se volete potete commentare |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Se pensavate che avessi abbandonato vi siete sbagliati ![]() , eccomi con le ultime notizie su questo modello.Ultime no perchè il modello è finito ma, come al solito per il collaudo passerà un po' di tempo ( prima lo guardo per qualche giorno li in laboratorio appeso a testa in giù, poi, quando mi sono convinto che non lo sfascio alla prima uscita , lo tiro giù e lo provo ).La cappottina è venuta così ( un po' di sano UCAS non guasta mai ) ![]() Messa al suo posto e con la scritta del nome che gli ho dato, secondo me, non fa una brutta figura ![]() Un'altra foto frontale e poi basta ![]() E con questo saluto tutti quelli che mi hanno seguito e vi rimando al collaudo. ciao a tutti e buoni voli e atterraggi. Ivan |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
|
ti ringrazio del build log - vedere qualcuno che lavora spedito e bene è sempre un piacere! anche la dritta sul solartex (che non conoscevo) è stata apprezzata in bocca al lupo per il collaudo, per ora il modello è proprio bello! ciao, Marco |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |