| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-06-2011 Residenza: Castelfidardo
| Più che principiante :)
Salve a tutti...Vengo dall'esperienza di un micro elicottero nine eagles solo pro che si è schiantato dopo nemmeno una settimana e non riesco nemmeno a ripararlo. Volevo ora buttarmi un po' sull'aeromodellismo. Ho trovato un'app per iphone che si chiama RC Plane 2 ed è un simulatore di volo e ho notato che mi ci trovo mooooooolto meglio rispetto ad un app simile ma con gli elicotteri (RC heli 2) . Mi sembra più "facile" e più adatto ad uno che è al primo volo. Vorrei quindi provare a svolazzare con un aereo ma ovviamente non so quale... la mia domanda qui è : Con un budget di massimo 40-50 euro che ci prendo di RTF ? io ho un radiocomando della nine eagles 4 ch 2.4 GHz che probabilmente non servirà a nulla ma non si sa mai... A me basta poco per cominciare, un semplicissimo 3ch per capire le basi e divertirmi un po', poi più avanti se riesco a volare come si deve passo a qualcosa di più importante. Grazie mille per i consigli che spero mi darete XD. Stefano |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
con quella cifra.. non trovi nulla... a me basta poco per cominciare nel modellismo non esiste... o si parte in modo serio o si buttano soldi inutilmente... mi spiace
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Secondo te quanto è la spesa minima per cominciare ? Si trova qualcosa nel mercato dell'usato ? in giro ho trovato un sacco di cazzettini a 30-40 euro rtf che volano anche decentemente secondo i video che si trovano su youtube...
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
almeno 200 euro.. ne mercatino cerca easy star, e radio tipo hitec optic o spektrum
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-08-2010
|
200 euro???si nuovo di stecca!! Sent from my iPhone using Tapatalk. Cico78
__________________ Turnigy 500mAh 3S 20C Lipo Pack (DE Warehous http://www.hobbyking.com/buddy.asp?c...2-379377149741 |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Se per cominciare devo spendere 200 euro credo che dovrò abbandonare l'idea di cominciare con l'aeromodellismo e sperare di riparare l'eli che ho anche se nn so come... il volo mi attira un sacco ma è troppo costoso per me...
|
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
un easy star costa 199 nuovo si e vero.. EasyStar 40 MHz Zebra 4 Pro con X-16 RTF - MP13218 multiplex | Modellismo.it ma e' anche la versione "vecchia" con motore a spazzole.. quindi prendendo come punto di partenza 200 euro... nel mercatino ne puo' trovare di usati a prezzi accettabili, e soprattutto cercarsi un radiocomando un po piu' serio di quello in dotazione.. e soprattutto diffidare di prezzi troppo bassi di un usato..cosa mai saggia... magari ne trova uno gia upgradato..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-04-2011 Residenza: Aosta
| e 200,00 sono pure pochi... le lipo? il cb? i crash? il modellismo dinamico COSTAAAA!!!Altrimenti ci sono questi Miniaereo elettrico - ISF - Modellismo Maximo e stiamo nel budget del nostro amico....
__________________ Il buonsenso viene dall'esperienza...anche se l'esperienza la fai quando non hai buon senso |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |