| | #1 (permalink) Top |
| User | A quanti giri arriva lo Speed 300?
Discutendo con il buon Giovanni su varie configurazioni possibili, ho provato ad inserire i dati del mio Volt in Motocalc... Speed 300 Riduzione 5:1 Elica 9x4.7 8 Kan 1050 Azz... mi dice che i giri motore sono troppo alti, e se piazzo 7 KAN arrivo a 35.000 giri... hmm, c'è qualcosa che non va, mi sa che devo ridurre qualcosa. Che dite?
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
anche io devo elettrificare il volt....ultimo passo prima del lancio. sto prendendo un modello da un amico che ha brushless a campana e ragolatore, lipo e 3 servi ma no riduttore....per il volt è necessario?? elettronica che vorrei usare sul volt per prove.... che dici?? come faccio per calcolare il tipo di motore che dovrà fare alzare il modello (il VOLT) grazie..............
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
http://www.motocalc.com/ Le lipo pesano meno a parità mAh Il brushless tira più di un motore normale, quindi non necessità di riduttore per il volt. Ps: Non è che Motocalc ogni si incasina da solo? Ho rifatto il calcolo con le stesse opzioni ma usando il wizard e adesso mi dice che con 8 celle arriva a 33000 giri... mah...
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
| Simplex 3D
ragazzi io l'ho motorizzato con il simplex 3d, un kit con campanelllino e regolatore, neanche troppo malacci, a 50Euro (il campanellino fa il suo lavoro e "succhia davvero poco, mentre il regolatore l'ho testato fino a 10 amp e non scaldava troppo) Io uso una APC 9x6 Slow Fly: Con 6 kan il volt è piacevole, ma con venticello "n'un glia' fa'". Con 7 kan diventa davvero divertente, e si può osare anche qualche acrobazia (ovvaimente ad altezza di sicurezza...) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |