| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-11-2009
| lipo che nn si bilancia !
Ragazzi ho lasciato una lipo 2 celle ferma per 1 settimana oggi ho provato a bilanciarla e il processo dura troppo e nn arriva alla fine prima durava 30 secondi.... ho provato a caricarla ed si è caricata tutta pero' è durata solamente 10 minuti è una lipo 2600mah... è morta ? oggi vedo se posso controllare il voltaggio pero' prima la devo caricare tutta giusto ? Saluti |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
ma hai qualche esperienza di modellismo? prima di tutto devi dire la tensione di ogni cella! per capire se è bilanciata o no. il voltaggio complessivo lo leggi anche dal carica. quando l'hai lasciata 1 settimana fa era in storage, carica o scarica? se ci mette più tempo vuol dire che si sarà sbilanciata e ci metterà di più! io personalmente non ho capito però quello che hai fatto. l'hai caricata tutta? l'hai bilanciata? la carica è durata solo 10minuti? spiega meglio quello che hai fatto!! | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
| Citazione:
lo sbilanciamento è circa 40mV tra le celle hai : una cella un po ma proprio poco in sovratensione 10mV una cella 30mV sotto il valore standard poi sarebbe utile sapere, con cosa hai misurato? con un tester/volmetro digitale serio, valori letti direttamente sul carichino, con uno di quei "cazzilli" cinesi che danno la tensione delle celle
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-11-2009
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
| Citazione:
Procurati un tester/volmetro, misura le singole celle e immediatamente dopo (o prima) fai la misura anche con il "BatteryMAster Light" e verifica che i valori letti siano identici o altrimenti prendi nota di quanto "sbaglia" e poi ti regoli Io (come tanti) li uso ma solo per una verifica alla buona hanno una precisione che lascia molto a desiderare, Purtroppo leggendo su canali separti i valori delle singole celle talvolta (per non dire molto troppo spesso) capita che abbiano i canali starati e che quindi misurano "ognuno per caxxi suoi"
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |