| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-07-2011
| lipo gonfia cosa fare
salve, ho un coassiale cinese la lipo era andata durava poco quindi compro un paio di lipo nuove da qui eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso la saldo visto che non ha le bananine (provo tutto ok) e metto in carica. sbadatamente la dimentico in carica di solito ci mette 30 min per caricarsi io l'ho lasciata 4-5 ore come mi torna in mente corro a staccarla e la trovo gonfissima stava per aprirsi una cella l'ho messa fuori al balcone da ieri sera e sembra che non si sia aperta ora che faccio? la porto in un posto siuro e con attenzione provo ad inciderla per farla morire???? non sò
__________________ TRAXXAS RUSTLER VXL: Velineon 3500\esc Velineon VXL-3s \Radiocomando TQ traxxas...... CARICALIPO: imax b3 Blixer: work in progress ![]() ![]() |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
vi ringrazio ma una volta scaricata dovrebbe sgonfiarsi? poi una lipo 240mha e 20c di scarica credo 1s non è molto pericolsa o sbaglio?
__________________ TRAXXAS RUSTLER VXL: Velineon 3500\esc Velineon VXL-3s \Radiocomando TQ traxxas...... CARICALIPO: imax b3 Blixer: work in progress ![]() ![]() |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Non sottovalutare mai la pericolosita delle lipo,anche se e' piccola e apparentemente innucua,cosi' gonfia puo' incendiarsi da un momento all'altro e farti male o peggio (ricordati che brucia molto rapidamente e a temperature elevate,quindi e' un'attimo a fare danni). Con le lipo ci sono delle regolette da non dimenticare mai: 1) usa un caricabatterie specifico e serio,se il tuo te la conciata cosi',ho hai sbagliato qualche impostazione o il caricabatteria ha qualche cosa che non va (a fine carica deve staccarsi da solo) 2) non lasciare mai le lipo in carica incustodite. Ciao
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
come la devo maneggiare ci devo attaccare una lampadina e lasciarla scaricare e poi inciderla (ho letto molto forum e so che non si deve mai incedere una lipo solo per annullare il pericolo incendio avevo pensato di farlo)? o metterla in acqua e sale
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-03-2011
|
Scusate ma si sorge un dubbio, le lipo in sostanza sono composte da Celle polimeriche che sono costituiti da foglietti. E poi all'interno della lipo e' presente un gas molto infiammabile, quindi in teoria se si buca la batteria il gas esce ma se non c'e nessun innesco di scintilla non si incendia. Sbaglio? E' fatta così una lipo no? Fonti: Accumulatore litio-polimero - Wikipedia |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
)
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci ![]() | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| Citazione:
quindi MAI bucare una lipo
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |