| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
| Come li motorizziamo?
Salve gente, ho due modellozzi che richiedono la motorizzazione e volevo chiedere un vostro parere, il primo è uno shock flyer che ho trovato dietro un armadio liberando il mio ex laboratorio per farlo diventare la stanza della bimba, da scatola prevederebbe l' acquisto di un motore brush ridotto e con relativo supporto dal sito del produttore, pensavo di farmi una parafiamma e metterci un brushless, secondo voi con 80cm di aa per fare 3D che motorello posso prendere?(ecco le foto dell' accrocchio) ![]() ![]() ![]() Il secondo invece è il mio caro vecchio Deprodonte, l' aggeggo plana benissimo (anche se è un filinininino picchiato al momento perchè prevedendo il motore spingente gli manca peso in coda, il progetto prevede che il motore venga montato sulla parte mobile del quota in modo da avere una sorta di spinta vettoriale, secondo voi un motorello tipo quello del j-bug c'è la fa a portarlo in volo? (ecco le foto dello svolazzante, la testa è ancora da carteggiare, manca la copertura del corpo e la colorazione da rettile) ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
|
Grazie per la dritta sul motorello e per i complimenti!! Del Deprodonte ho il progetto pronto per la pubblicazione, ma mi piacerebbe prima fare delle prove, perchè si possono ridurre i pesi di un bel 20% usando depron da 3 anzichè da 6 e mettendo qualche rinforzino quì e la. Il dubbio grosso resta sulla motorizzazione e sul fatto che il motore va montato sulla parte mobile del "quota", se qualcuno ha esperienza di questa situazione mi piacerebbe molto avere qualche parere/dritta in merito.
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |