| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
| Saldature ed assorbimenti
Salve, vorrei sapere se nei tre fili che vanno tra motore e regolatore ci sono diverse saldature e possibile che gli assorbimenti aumentino?
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
grazie per la tempestiva risposta. Nella mia ignoranza pensavo il contrario!!!! ma in un modello elettrico c'è qualche variabile (connessioni sbagliate, saldature poco precise, ecc) che possono influire sul rendimento di un motore o nel mio caso di una ventola? spiego il problema così mi capite: sto allestendo un mb339 fly fly ed ho preso questo motore HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Typhoon 500H Heli Motor 1800kv (500 Class) con la hayoe 90 mm e volevo capire se quasi i quasi 90 ampere di assorbimento potevano essere generati in parte da tutte le prolunghe che ho trovato all'intenro del modello.
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Le saldature devono essere ben fatte, altrimenti, come accennavo prima, introducono perdite sul rendimento del motore (se non peggio). Se le saldature son ben fatte, le perdite di tensione sono minime e il motore quasi non ne risente. Non conosco il motore che hai postato, ma se pensi di assorbire 90 Ampere, come fai ad acquistare un motore che ne sopporta al massimo 55 A ? Naraj. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |