| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-04-2003
| elicottero 450 / 500 da HK, quale?
Mi sto documentando sull'acquisto di 2 nuovi elicotteri. stavolta vorrei prenderne 2 economici, così ho pensato al HK450 e al HK500CMT. però leggendo in giro mi sembra di trovare pareri molto contrastanti forse i primi modelli del 500 avevano problemi suscitando commenti negativi e poi lo hanno migliorato e mi ritrovo a leggere commenti positivi??? insomma se dovreste acquistare 2 ely da HK classe 450 e 500 (per volo 3D senza pensieri, nel senso che se cade non vi preoccupate più di tanto del prezzo dei ricambi) quale scegliereste? |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
per quanto riguarda l'HK 450 ti posso consigliare questo: HobbyKing R/C Hobby Store : HK-450GT Pro 3D Belt-Drive Helicopter Kit (Align T-Rex Compat.) E' una copia del 450 PRO ma con la cinghia in coda. Io lo uso tutt'ora per volato acro, volo rovescio e mezzi pyroflip, lo strapazzo un pochino e non è malaccio. Per quanto riguarda invece i modelli HK 500, sia con telaio alu o carbonio al mio campo di volo (ne abbiamo qualcuno) non si hanno dei riscontri positivi (alte vibrazioni, qualità parti decisamente scadenti, modifiche da fare rispetto all'originale). Io te ne sconsiglio l'acquisto per un uso intensivo. Saluti, Tomas
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Però avevo dei dubbi sulla trasmissione. a cinghia o cardano? Tu mi hai consigliato a cinghia, potresti dirmi il perchè? | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io ho avuto anche la versione TT e preferisco questa. E la coda, sempre con un buon giroscopio (io ci ho messo un gy520) tiene benissimo. Per quanto riguarda la testa anche quella è decente (ricordiamoci sempre del prezzo) anche se un pò delicata sugli innesti uniball delle manine (si spanano facile, io ho dovuto bloccarli col ciano).
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Ma arriva già preassemblato vero? testa rotore pronta, ma conviene smontarla sostituire le vite con delle migliori e rimontarla? per i servi, gli hs 81 hitec ci vanno? brushless consigliato? | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Gli HS81 ci vanno bene per il ciclico. Come motore io c'ho montato questo: HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Typhoon 450H 2218H Heli Motor 3450kv (450 class) Come regolatore il classico Plush 40A. La cappottina del mio è una Fusuno. Il carrello l'ho sostituito causa atterraggio brusco (quello originale è di cartapesta).
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein Ultima modifica di atomas72 : 04 gennaio 12 alle ore 18:21 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |