Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 12, 16:27   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-04-2003
elicottero 450 / 500 da HK, quale?

Mi sto documentando sull'acquisto di 2 nuovi elicotteri. stavolta vorrei prenderne 2 economici, così ho pensato al HK450 e al HK500CMT. però leggendo in giro mi sembra di trovare pareri molto contrastanti forse i primi modelli del 500 avevano problemi suscitando commenti negativi e poi lo hanno migliorato e mi ritrovo a leggere commenti positivi???
insomma se dovreste acquistare 2 ely da HK classe 450 e 500 (per volo 3D senza pensieri, nel senso che se cade non vi preoccupate più di tanto del prezzo dei ricambi) quale scegliereste?
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 17:01   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di tmax500

Data registr.: 17-01-2011
Sono due cose diverse come fai ha confrontarle.
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 17:08   #3 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da galaxy Visualizza messaggio
Mi sto documentando sull'acquisto di 2 nuovi elicotteri. stavolta vorrei prenderne 2 economici, così ho pensato al HK450 e al HK500CMT. però leggendo in giro mi sembra di trovare pareri molto contrastanti forse i primi modelli del 500 avevano problemi suscitando commenti negativi e poi lo hanno migliorato e mi ritrovo a leggere commenti positivi???
insomma se dovreste acquistare 2 ely da HK classe 450 e 500 (per volo 3D senza pensieri, nel senso che se cade non vi preoccupate più di tanto del prezzo dei ricambi) quale scegliereste?
Ciao,
per quanto riguarda l'HK 450 ti posso consigliare questo:
HobbyKing R/C Hobby Store : HK-450GT Pro 3D Belt-Drive Helicopter Kit (Align T-Rex Compat.)
E' una copia del 450 PRO ma con la cinghia in coda.
Io lo uso tutt'ora per volato acro, volo rovescio e mezzi pyroflip, lo strapazzo un pochino e non è malaccio.
Per quanto riguarda invece i modelli HK 500, sia con telaio alu o carbonio al mio campo di volo (ne abbiamo qualcuno) non si hanno dei riscontri positivi (alte vibrazioni, qualità parti decisamente scadenti, modifiche da fare rispetto all'originale). Io te ne sconsiglio l'acquisto per un uso intensivo.
Saluti,
Tomas

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 17:38   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da tmax500 Visualizza messaggio
Sono due cose diverse come fai ha confrontarle.
non li sto confrontando.. dovrei prenderli entrambi
Vecchio 04 gennaio 12, 17:42   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di tmax500

Data registr.: 17-01-2011
Dai un occhiata su DDModels secondo me non spendi molto di più.
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 17:45   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Ciao,
per quanto riguarda l'HK 450 ti posso consigliare questo:
HobbyKing R/C Hobby Store : HK-450GT Pro 3D Belt-Drive Helicopter Kit (Align T-Rex Compat.)
E' una copia del 450 PRO ma con la cinghia in coda.
Io lo uso tutt'ora per volato acro, volo rovescio e mezzi pyroflip, lo strapazzo un pochino e non è malaccio.
Per quanto riguarda invece i modelli HK 500, sia con telaio alu o carbonio al mio campo di volo (ne abbiamo qualcuno) non si hanno dei riscontri positivi (alte vibrazioni, qualità parti decisamente scadenti, modifiche da fare rispetto all'originale). Io te ne sconsiglio l'acquisto per un uso intensivo.
Saluti,
Tomas
tra tutti i 450 HK anche io avevo scelto questo per il fatto che monta una nuova testa rotore. ma in effetti è migliore? Puoi confermarlo?
Però avevo dei dubbi sulla trasmissione. a cinghia o cardano?
Tu mi hai consigliato a cinghia, potresti dirmi il perchè?
Vecchio 04 gennaio 12, 17:51   #7 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Citazione:
tra tutti i 450 HK anche io avevo scelto questo per il fatto che monta una nuova testa rotore. ma in effetti è migliore? Puoi confermarlo?
Però avevo dei dubbi sulla trasmissione. a cinghia o cardano?
Tu mi hai consigliato a cinghia, potresti dirmi il perchè?
Per i soliti motivi, ti perdona atterraggi bruschi e grattatine con palini di coda.
Io ho avuto anche la versione TT e preferisco questa.
E la coda, sempre con un buon giroscopio (io ci ho messo un gy520) tiene benissimo.

Per quanto riguarda la testa anche quella è decente (ricordiamoci sempre del prezzo) anche se un pò delicata sugli innesti uniball delle manine (si spanano facile, io ho dovuto bloccarli col ciano).

Albert Einstein
Vecchio 04 gennaio 12, 17:53   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da tmax500 Visualizza messaggio
Dai un occhiata su DDModels secondo me non spendi molto di più.
qualche consiglio sul modello?

P.S. a me i 450 sembrano uguali(identici) a HK, magari mi sbaglio e montano pale migliori.
Vecchio 04 gennaio 12, 18:07   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Per i soliti motivi, ti perdona atterraggi bruschi e grattatine con palini di coda.
Io ho avuto anche la versione TT e preferisco questa.
E la coda, sempre con un buon giroscopio (io ci ho messo un gy520) tiene benissimo.

Per quanto riguarda la testa anche quella è decente (ricordiamoci sempre del prezzo) anche se un pò delicata sugli innesti uniball delle manine (si spanano facile, io ho dovuto bloccarli col ciano).
3 domandine al "volo"

Ma arriva già preassemblato vero? testa rotore pronta, ma conviene smontarla sostituire le vite con delle migliori e rimontarla?

per i servi, gli hs 81 hitec ci vanno?

brushless consigliato?
Vecchio 04 gennaio 12, 18:13   #10 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Citazione:
3 domandine al "volo"

Ma arriva già preassemblato vero? testa rotore pronta, ma conviene smontarla sostituire le vite con delle migliori e rimontarla?

per i servi, gli hs 81 hitec ci vanno?

brushless consigliato?
Si, arriva pre-assemblato, lo smonti, metti frenafiletti e rimonti, nessuna necessità di sostituzione viti.

Gli HS81 ci vanno bene per il ciclico.

Come motore io c'ho montato questo:
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Typhoon 450H 2218H Heli Motor 3450kv (450 class)
Come regolatore il classico Plush 40A.

La cappottina del mio è una Fusuno.
Il carrello l'ho sostituito causa atterraggio brusco (quello originale è di cartapesta).
Icone allegate
elicottero 450 / 500 da HK, quale?-450.jpg   elicottero 450 / 500 da HK, quale?-450_2.jpg  

Albert Einstein

Ultima modifica di atomas72 : 04 gennaio 12 alle ore 18:21
Rispondi

Bookmarks