| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-02-2009 Residenza: Massa (MS)
| ASP FS91 4T,miscela......quale?
Buonasera, volevo un consiglio, o meglio, sapere, quale tipo di miscela sia ideale per l' ASP FS91AR Four Stroke....... Fresco di spedizione,quindi deve ancora fare il rodaggio. Io pensavo ad una miscela tipo questa: Rapicon 20A Miscela 20% Aerei 2,5 LT | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Che dite, troppo grassina per questo motore?? Devo montarlo su un P-51, quindi niente di acrobatico. Preferirei non cimentarmi nella "produzione casalinga" della miscela,visto la mia poca esperienza sullo scoppio,quindi qualcosa già pronta all'uso. ![]() Grazie |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
Ovviamente, mi sentirei di consigliarti comunque la miscela "fai da te", dove almeno per i primi serbatoi potresti usare non più del 10% di nitrometano ed un 20 di olio....ma se espletato invano il tentativo di persuasione, l'utente desidera comunque avvalersi dell'acquisto di prodotti di commercio, ti suggerirei di stare su questa: Rapicon 15A Miscela 15% Aerei 2,5 LT | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
Ultima modifica di giobass : 16 aprile 13 alle ore 14:55 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
| Citazione:
Personalmente,nei miei 2t non sono mai sceso sotto il 20% di olio di ricino degommato. Al 4t mi sono avvicinato da poco,e nell'attesa di rifarmi la miscela da me (è facilissimo,con gli appositi misurini,lo fa anche mia figlia di 2 anni) ho acquistato 2,5 lt di Jets,al 18% di olio e 10 % di nitro....percentuale di olio che ho provveduto a reintegrare acquistando a parte, 1 lt di ricino sempre della Jets poi,c'è gente che sui propri motori,ha litri e litri di volo,con percentuali anche ben al di sotto del 20%...e i motori,son li da sentire.... ![]() Citazione:
__________________ ![]() volo col gruppo Cr-R.C. | ||
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
![]() Praticamente la mix suggerita da Simone e corretta come detto da te ![]() Oppure sapientemente auto-miscelata come detto anche dal "Giorgett" nazionale... ![]() Se fosse un OS anche il 18 di olio potrebbe andare...ma 'sti cinesi... ![]() Suvvia Flyconte...non è una cosa così antimodellistica preparare la miscela | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
|
Il 20% di nitro su quel motore è inutile, il 10% è più che sufficiente. Come olio, va bene anche al 18%, 15 di sintetico e 3 di ricino. Addirittura, gli Asp che prendi dalla JustEngines su loro istruzioni sono tarati per andare al 5% di nitro. Poi, come al solito, ognuno dispone dei propri risparmi come meglio crede.
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-02-2009 Residenza: Massa (MS)
| Citazione:
![]() Cmq vedevo anche questa: Jet`s Miscela aerei/auto 10% nitro 2500 cc | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore .....ma mi sembra che abbia poco sintetico e un po troppo ricino,no?? Cmq sicuramente,prima o poi, proverò anche la "home made", non disperate..! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |