Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 12, 13:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Esiste una radio relativamente economica per questi elicotteri?

Facendo il punto della situazione...
Ora ho uno/due xeida 9958 (a breve).
Mi arriveranno (appena avrò fatto l ordine)
Un bravo sx
Un v911
Penso in un futuro di prendere un pò più lontano un e flite msrx o il nuovo t rex quando uscirà (se sarà valido).
Esiste una radio per tutti questi i modelli senza andare a spendere una cifra?
Grazie
ciaoo
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 14:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Facendo il punto della situazione...
Ora ho uno/due xeida 9958 (a breve).
Mi arriveranno (appena avrò fatto l ordine)
Un bravo sx
Un v911
Penso in un futuro di prendere un pò più lontano un e flite msrx o il nuovo t rex quando uscirà (se sarà valido).
Esiste una radio per tutti questi i modelli senza andare a spendere una cifra?
Grazie
ciaoo
capisci adesso perché ti ho consigliato di prendere certi elicotteri DA SUBITO, ANCHE SE APPARENTEMENTE PIù "COSTOSI" ( ) ???

hai idea di quanti dollàri ti costerà alla fine il giochetto, per avere molto meno di quello che avresti potuto ?

facciamo due conti ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 14:11   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Per oraho solo il 9958 per cui sono ancora in tempo...non ho ben capito cosa consigliavi tenendo presente che spaccare pezzi di un e-flite msrx fai presto a comprarti una radio
Attendo tuoi suggerimenti.
Tieni però presente che per ora il mio scopo è più sul ludico che sul professionale e comunque per parecchio volerò solo ancoracon il 9958 e il bravo sx che vorrei ordinare mentre il v911 magari non lo prendo (dipende...).
Il bravo sx bnf non lo trovo oppure lo trovo a prezzi molto simili alla versione rtf e comunque una radio che facilmente mi permetta di passare da mode 1 a 2 con lo stesso elicottero non mi dispiacerebbe (bravo sx).
Lo xeida per ora bnf non esiste per cui sui microbi sarebbe dura avere grossi vantaggi...ma attendo tue/vostre delucidazioni in merito.
Grazie comunque!!
Ciao
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 14:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Per il 9958 e il V911 puoi usare la Turnigy 9x (ma dovresti già saperlo, visto che frequenti i relativi thread) che si vende da HobbyKing.
A questa si potrebbe addirittura aggiungere il modulo spektrum prelevato dalla TX di un Blade (magari di qualcuno che se ne disfa perché ha la DX6i...)

Spektrum DSM2 module from HP6DSM | Hacks and Mods

Per il Bravo SX, la sua in dotazione va più che bene perché attraverso le modalità EPA, Subtrim e Gyro sensitivity, hai già quasi tutte le regolazioni che ti servono (manca solo Expo).
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 14:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Per oraho solo il 9958 per cui sono ancora in tempo...non ho ben capito cosa consigliavi tenendo presente che spaccare pezzi di un e-flite msrx fai presto a comprarti una radio
Attendo tuoi suggerimenti.
Tieni però presente che per ora il mio scopo è più sul ludico che sul professionale e comunque per parecchio volerò solo ancoracon il 9958 e il bravo sx che vorrei ordinare mentre il v911 magari non lo prendo (dipende...).
Il bravo sx bnf non lo trovo oppure lo trovo a prezzi molto simili alla versione rtf e comunque una radio che facilmente mi permetta di passare da mode 1 a 2 con lo stesso elicottero non mi dispiacerebbe (bravo sx).
Lo xeida per ora bnf non esiste per cui sui microbi sarebbe dura avere grossi vantaggi...ma attendo tue/vostre delucidazioni in merito.
Grazie comunque!!
Ciao
guarda, io mi occupo poco di micros, VOLUTAMENTE...

i miei CRITERI DI SCELTA SONO:

-affidabilità

-"modularità", in ottica futuro e possibile unica spesa di radio, almeno fino ad elicotteri grossi (600 e oltre)

-acquisto possibilmente (anzi PREFERIBILMENTE) presso negozio conosciuto e garante

-ricambi in Italia o alla peggio in Europa

-prezzo (per ultimo, perché ti dimostro facilmente che il "risparmio" è relativo e apparente, e quello immediato si perde alla distanza






quindi, le tue scelte e i tuoi programmi, rispettabili ed incensurabili, sono molto diversi da come la vedo io



cmq helicat qua sopra ti ha dato degli spunti interessanti
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 14:42   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Per il 9958 e il V911 puoi usare la Turnigy 9x (ma dovresti già saperlo, visto che frequenti i relativi thread) che si vende da HobbyKing.
A questa si potrebbe addirittura aggiungere il modulo spektrum prelevato dalla TX di un Blade (magari di qualcuno che se ne disfa perché ha la DX6i...)

Spektrum DSM2 module from HP6DSM | Hacks and Mods

Per il Bravo SX, la sua in dotazione va più che bene perché attraverso le modalità EPA, Subtrim e Gyro sensitivity, hai già quasi tutte le regolazioni che ti servono (manca solo Expo).
Grazie
A cosa servirebbe la modifica?
Modifica a parte avrei dei vantaggi anche con questi due elicotteri con la radio consigliata?
Purtroppo non me ne intendo e il vantaggio di una o dell altra radio con i microbi non saprei valutarlo , se hai voglia di farmi un brevissimo escursus in merito , te ne sarei grato.
Tieni presente che vorrei ordinare un 9958 in versione mode 1 giusto per vedere come mi trovo e ad esempio non ho capito se con quelle radio che elenchi posso passare dal mode 1 al 2 facilmente...forse è meglio che testi tutto sul bravo sx che immagino posso cambiare da un mode all altro sullo stesso elicottero senza problemi giusto?

Grazie
ciaoo
p.s:ma questa radio non la trovo su nessuno dei due siti cinesi(myrcmart e miraclemart)?

Ultima modifica di artesina : 02 gennaio 12 alle ore 14:51
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 14:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Grazie
A cosa servirebbe la modifica?
Modifica a parte avrei dei vantaggi anche con questi due elicotteri con la radio consigliata?
Purtroppo non me ne intendo e il vantaggio di una o dell altra radio con i microbi non saprei valutarlo , se hai voglia di farmi un brevissimo escursus in merito , te ne sarei grato.

Grazie
ciaoo
p.s:ma questa radio non la trovo su nessuno dei due siti cinesi(myrcmart e miraclemart)?
Mi sa che ti abbiamo abituato male.....
Dovresti usare la curiosità che hai, più per fare ricerche autonome che per postare interrogativi aspettando che altri ti diano le risposte plug 'n' play

La modifica di aggiunta del modulo spektrum consente di far volare anche i modelli di casa Blade (Msr, 120sr ecc.) che possono essere acquistati in versione BnF.
Il vantaggio in generale di una TX programmabile è che ti mette a disposizione tutte le regolazioni possibili con anche il mixing tra i canali per, ad esempio, aggiungere un comando aileron mentre dai rudder per compensare i movimenti indesiderati. In più, il vantaggio di avere le memorie per conservare le personalizzazioni in profili separati, sia per modelli diversi sia per modalità diverse (es. indoor/outdoor) per lo stesso modello.
Poi specificamente per il 9958 ti azzera il rischio di perdere il modello per il famoso problema della portata ridotta della TX in dotazione.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 15:39   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Mi sa che per sfruttare bene una radio e sfruttarla bisogna avere qualche conoscenza in più che io non ho;difficile riuscire a capire come compensare adattando i comandi (se ho ben capito) all elicottero o ad uso indoor o outdoor, senza comprendere meglio come funzioni un eli;l ideale sarebbe averfe qualcuno nelle vicinanze su cui confrontarsi sul campo e sino a questa primavera direi che sarà quasi impossibile per cui mi limiterò all uso del bravo sx e 9958 (lascerò stare il v911 salvo pazzie dell ultimo minuto) e rispario per qualche acquisto tipo blade per questa primavera tanto l msrx avrà molti collaudatori e novità di qui a qualche mese.
Per il resto vi ringrazio e procedo con l acquisto (visto che da quel che ho capito per i siti cinesi centra solo la fortuna).
Ciao
artesina non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Una radio Economica per primo aliante ... consigli MikiMerlin Radiocomandi 21 09 febbraio 11 15:11
Esiste una scocca per una TT 01 così?? VoL85 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 24 settembre 09 23:06
Va bene una radio 4ch per simulatore con elicotteri 6ch? poi che cambia fra 4 e 6 ch? searchworlds Elimodellismo Principianti 5 13 luglio 09 21:47
Cerco questi modelli di elicotteri per Realflight G4... ManOwaR Simulatori 6 30 ottobre 08 23:34
Una pompa economica TURBO Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 05 maggio 06 22:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002