| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
| Un aiutino per costruire i portaservi
Come da titolo visto che no l'ho mai fatto e sul prgetto del modello in costruzione si lascia libero sfogo al costruttore devo costruire la struttura sulle semiali per andare a fissare i servi mi date un cosiglio o se avete uno schemino o disegnino per poterli creare almeno per avere un'idea,gracias a tutti |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-11-2009 Residenza: Rho
| Citazione:
Se ho ben capito, stai parlando dei servi degli alettoni (o dei flaps). Immaginando che la squadretta del servo esca dall'intradosso dell'ala, la tecnica che uso (che ho copiato dalle scatole Top-Flite o Great Planes) consiste in una basetta di compensato da 3mm, circa 1cm più larga e più lunga del servo che devo installare, incollata contro il longherone (lato corto) e una centina (lato lungo). La basetta poggia su un supporto che arriva a filo dell'estradosso. Ciao Luca | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
scusate. forse parlo da profano!.. e credo che quella dei rinvii che escono su estradosso delle ali,quota,etc, etc, sono piu' di semplice lavorazione. ma la mia domanda è : ma non vi piacciono le linee pulite? avere un aereo dove i servi sono nascosti e l'unico pezzo che fioriesce è solamente la squadretta?. sempre domanda da profano!: perche' non ispirarsi a gli aerei veri?. ![]() scusate ancora a presto! |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
| Citazione:
Il sistema è semplice e di grande estetica.
__________________ pave 52 Ultima modifica di pave 52 : 22 novembre 18 alle ore 16:38 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Le foto in questo thread dovrebbero esserti di aiuto. http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2441839 Ciao Luca | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
|
a bene ora mi è tutto più chiaro il mio dubbio però sta nel fatto che il modello è un maxi di 2.10mt e del peso stimato di circa 7kg non vorrei che la coppia che si scarica sulla basetta porta servo strappasse via tutto però.
|
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Non ho esperienza con modelli così grossi, non voglio suggerirti nulla senza averlo prima sperimentato di persona. Ti segnalo che la Top Flite usa questa tecnica per il suo Corsair Giant Scale (pag. 37): http://manuals.hobbico.com/top/topa0410-manual.pdf Ciao Luca |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |