| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
| Aiuto per dbox..
Mi serve un cosiglio dagli esperti sto finendo di costruire le semiali del mio nuovo modellone e mi ritrovo al punto che devo ricoprire le ali con balsa da 2.5 per andare a creare il dbox e le altre ricoperture.Ora dove le centine sono più diritte riesco ad incollare abastanza facilmente ma sul bordo di entrata dove la centine ha la curva più marcata la balsa da 2.5mm non ne vuole propio sapere di stare al suo posto fino ad avvenuta asciugatura della colla,ho provato a mettere qualche spillo ma vengono alzati dal foglio di balsa senza contare che sulle prime 4 centine che sono in pioppo da 4mm è quasi impossibile far stare gli spilli voi come fate?se adesempio bagno il foglio di balsa dovrebbe ederire meglio alla struttura o sbaglio ,però non vorrei che in asciugatura mi deformasse la struttura,bo al momento non ho molte idee.
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Qualche spillo ? Io ne uso un centinaio e più. ![]() Prima di tutto molto dipende dalla qualità della tavoletta, se fibrosa tende a spaccarsi lungo le fibre inoltre ti consiglio di non tagliarle precise ma di lasciarle abbondanti, le rifilerai dopo. Puoi usare benissimo un'adesivo a contatto, lo stendi bene su ogni parte che deve andare a contatto, sulla tavoletta solo in corrispondenza di centine, longherone e be, poi allinei la tavoletta e la poni sul longherone ed aiutandoti con un profilato di alluminio ( una T al brico) adagi la tavoletta uniformemente sulle centine. Alla fine se serve ripassi con le dita.........lavoro finito !!! ![]() Provato, fidati
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
|
Si ma ho paura che poi una volta messa in posa quando inizia ad asciugare la balsa dall'acqua mi deformi la struttura,percarità è bella robusta visto che sono le semiali di un 2mt però non si sà mai.Comunque adesso faccio un pò di prove e poi vedo cosa è meglio fare.
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
tranquillo, non deforma nulla. Io uso acqua e basta, l'ammoniaca puzza
__________________ www.masali.com | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |