| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-12-2011 Residenza: Ovunque
| Consigli su batteria
salve a tutti sono Alfredo , passavo qui dalle mie parti è mi è capitato di andare in un negozio di modellismo... ed ho acquistato una rc buggy low cost per iniziare e vedere se la passione c'è....una STINGER EB-1 BUGGY tornando a casa non ci ho pensato 2 volte a provarla subito... facendo softair utilizzo lipo ed ho cambiato il connettore della rc per renderlo compatibile con i tamya piccoli ho montato una 7,4V 20 c e la car sembra che vada bene.... però pensandoci bene... sono anche possesore di una lipo 11v 20 c... è compatibile con l'automodello o brucio tutto? posso incorrere a problemi? poi questa rc come i modelli a scopio ha la frizione con innesto della 2 marcia? grazie a tutti in anticipo ecco il modello rc ![]() ecco il motore |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Ancona
|
Beh.. occorrerebbe sapere quanti ampere tiene il regolatore... e il motore. Il passaggio da 7.4 a 11.1 potrebbe aumentare parecchio i consumi.
__________________ Francesco Associazione Aeromodellistica Ancona![]() "Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Ciao, prova a guardare sulle istruzioni perchè di solito le rtr così non vanno a quei voltaggi, si fermano alle 6-7 celle ni mh (molto meno di 11,1v)..
__________________ Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
quei regolatori e quei motori a spazzole non reggono le 11V se vuoi incrementare di molto le prestazioni a questo punto cercati una combo EZrun 60A motore 9T sono tra i più economici affidabili e fruibili Kit brushless sul mercato .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
Non saprei io non compro molto in rete quasi nulla tuttavia so che li vendono ovunque e costano relativamente poco e sono dei muli .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
concordo con quello che dice duzzo ,praticamente i motori ezrun senza la virgola sono motori più piccoli brushless ma più piccoli del tuo ""motore"" originale ,così non c'è rischio che trituri la trasmissione. le velocità ti sembreranno stratosferiche rispetto a quel coso a spazzole ,ma la coppia è decisamente minore di un vero 9,5t ma va bene così per quel mezzo . in caso potresti abbinare un regolatore da 60A ed un motore da 7-9t poi vedi com'è se ti piace o meno sta passione ......
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
non ti nego che sto fine settimana mi sono divertito molto, anche se vorrei un po' più spinta... in realtà non vorrei spendere un botto però vorrei trovare il giusto compromesso... so anche che per certo che se utilizzassi questo motore da voi consigliato sulla mia 2WD impennerebbe senza darmi la possibilità di controllarla, o sbaglio?
|
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
ragazzi volevo dirvi inoltre questa cosa: ho trovato questi 3 kit Combo A2 5200KV Motor + EZRUN-18A-SL ESC Combo A1 7800KV Motor + EZRUN-18A-SL ESC Combo A3 7800KV Motor + EZRUN-25A-SL-L ESC qual'è la differenza e quale mi consigliate? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |