Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 11, 10:16   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-09-2008
Biplano Depron Installazione Motore Aiuto

ho montato un piccolo biplano in depron, devo montare il motore ma non so come fare, ovvero avevo incollato con della colla caldo ma durante il volo mi e partito il motore!
che si puo studiare un modo piu resistente?

poi vorrei sapere come mai appena decollato va in cabra e stallo, non sente i comandi, e il baricentro che ho sbagliato? devo spostare l'eletronica in avanti oppure devo allungare il motore piu in avanti?
frenky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 11:00   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da frenky Visualizza messaggio
ho montato un piccolo biplano in depron, devo montare il motore ma non so come fare, ovvero avevo incollato con della colla caldo ma durante il volo mi e partito il motore!
che si puo studiare un modo piu resistente?

poi vorrei sapere come mai appena decollato va in cabra e stallo, non sente i comandi, e il baricentro che ho sbagliato? devo spostare l'eletronica in avanti oppure devo allungare il motore piu in avanti?
L'ordinatina che regge il motore, sicuramente in compensato, la puoi incollare con un po di epossidica, magari mettendo qualche triangolino posteriormente per rinforzare l'incollaggio.
Da come dici, sembrerebbe che hai il baricentro troppo indietro. Se il modello è fatto da progetto, controlla bene dove deve stare il CG, e spostando l'elettronica devi ottenere un giusto bilanciamento. Se questo non fosse possibile, vuol dire che hai messo troppo peso in coda (magari hai usato tantissima colla a caldo che è molto, ma molto pesante).
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 20:31   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-09-2008
per essere sinceri la prte motore ho dovuto incollarlo 2-3 volte e ogni volta si riduceva la distanza tra motore e ali, avevo pensato di creare un castello motore in alluminio e fissando il motore, perche il depron e poco resistente alla trazione, che ne dite?
frenky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 20:43   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da frenky Visualizza messaggio
per essere sinceri la prte motore ho dovuto incollarlo 2-3 volte e ogni volta si riduceva la distanza tra motore e ali, avevo pensato di creare un castello motore in alluminio e fissando il motore, perche il depron e poco resistente alla trazione, che ne dite?
dico che si romperà il depron subito dopo il castello in alluminio.
Metterci due putrelle in acciaio no eh??
Segui bene le istruzioni del modello e SOPRATTUTTO:
Fai un giro in qualche campo di volo che è meglio ;)

Robbè

Bookmarks