| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
![]() | Clone 450 e Peso Lipo
Salve ragazzi, posto queste poche righe per chiedervi quanto segue: Su un clone 450 le ideali sono le 3S 2200mA intorno al 190gr di peso...qualcuno invece usa batterie con capacità più alte e quindi maggior peso sul muso?! Pro e contro? Puntavo a delle Nano-Tech da 3000mA sull'ordine del 230gr....ditemi voi fin dove vi siete spinti? Grazie, CescoP.
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
dipende anche come è disposta l'elettronica e non lo bilanci più inoltre anche superare una certa altezza e lunghezza del pacco lipo non è buono, in quanto la canopy non la puoi infilare più credo che le 3000 siano ben oltre questi canoni al massimo puoi provare delle 2400, ma sempre tenendo conto delle considerazioni che ho fatto imho | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Ma mi sembra di capire che oltre le 2200 non ci si va...stavo guardando un po' le dimensioni delle nano-tech...per vedere se ci stanno o meno a fronte di 800mA in più.
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-01-2009
| Citazione:
Comunque dipende anche tanto dai C di scarica, probabilmente una 2500 da 20c un po' tozza ci va pure. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
![]() |
Si in effetti ho più pacchi, ma era una curiosità mia...se la classe 450 vola solo con quelli o se si poteva montare altro di più capiente!
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
il bilanciamento si fa con il subtrim di elev (se usi anche altre batterie di peso diverso, quindi dovendo cambiare assetto tra una lipo e l'altra) se non hai problemi di spazio sotto la canopy, puoi anche farlo devi però tenere conto di due aspetti, a mio avviso -quanti minuti guadagni ? (volando normalmente con una batteria 2200mAh in buone condizioni ci fai 7-8 minuti, volando più allegro 6-7, se voli acro/3D 4 o 5 minuti sono tanti, e il minor peso un vantaggio, quindi non vai a cercare le 3000mAh) -usi anche altre batterie? un bello svantaggio, sia regolare l'assetto ogni volta, sia soprattutto dover cambiare "timbro" sui comandi da una lipo all'altra...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Forlì
| Citazione:
oltre che essere quelle ideali le 3s da 2200 sono le più diffuse..qualcuno ho visto usare le 2450.. se parli di capacità della batteria mi sa che siamo al limite (per via delle dimensioni e del peso) poi (non so se hai già avuto modo di vedere in giro) ci sono dei 450 che di serie montano delle 6s 1300/1500 mah da 190gr (quindi come una 3s) con il vantaggio di minori consumi maggior efficienza e minori carichi sui componenti come motore ed ESC ![]() il 450 è nato per avere quel peso in punta..quindi non ne aggiungerei altro.. saluti
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |