| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-11-2011 Residenza: vicenza
| Cicli carica/scarica batterie lipo
Ciao Qualcuno può spiegarmi il correto modo per i cicli di carica/scarica o viceversa delle batterie lipo? Io ho un caricatore/bilanciatore iBX6, finora ho sempre caricato e/o bilanciato le batterie, ma non ho mai provato il ciclo di scarica/carica. Volevo anche capire che parametri impostare per la scarica, ecc. Infatti dovrebbe esserci un valore di voltaggio/amperaggio per la scarica, in base a cosa si imposta? Ad esempio: batteria lipo 3 celle, voltaggio 11,1, amperaggio 800 mAh, cosa bisogna impostare? Grazie a tutti Marco |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-12-2006 Residenza: Milano
| carica-scarica
Ciao Marco, non posseggo il tuo caricatore ne' mi reputo un fenomeno degli "ioni" e il ciclo alle mie batterie l'ho fatto solo alla prima carica xke' (x sentito dire) un piccolo rodaggio non fa male prima dell'utilizzo... per quel che riguarda "A" di carica e scarica dipende dal tipo di batteria che usi e se il tuo caricatore ti permette di variare e di impostare tali parametri. Per esempio ho delle batterie Turnigy nanotech da 45C che possono essere caricate fino a 10C valore che, correggetemi se sbaglio, e' superiore alle capacita' di carica/scarica degli attuali caricatori in commercio...
__________________ www.77sterminalegni.it |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
non sono come le nichel cadmio o met. se non venissero usate per parecchio tempo sarebbe opportuno fare lo storage. cio' tenere una carica del 70 % circa, per non rovinarle. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |