Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 11, 23:30   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di spitfire40

Data registr.: 09-10-2006
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
regolatore nuovo

ciao a tutti.. da buon "scoppiettaro" non capisco una mazza di regolatori. l'altra settimana ho fatto volare il mio aliante sopra l'acqua, ma disgraziatamente si e' staccata l'elica, non sono riuscito a farlo rientrare in tempo a terra, e' finito in acqua. si e' bruciato il regolatore e l'ho sostituito con questo:
HobbyKing R/C Hobby Store : Mystery 30A BEC Brushless Speed Controller (Blue Series),

ma non riesco a capire, malgrado le istruzioni, come si fa ad inserire il freno elica. qualcuno mi potrebbe aiutare?? un grazie fin da subito!! ANDREA
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 16:02   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di hivan

Data registr.: 11-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
ciao a tutti.. da buon "scoppiettaro" non capisco una mazza di regolatori. l'altra settimana ho fatto volare il mio aliante sopra l'acqua, ma disgraziatamente si e' staccata l'elica, non sono riuscito a farlo rientrare in tempo a terra, e' finito in acqua. si e' bruciato il regolatore e l'ho sostituito con questo:
HobbyKing R/C Hobby Store : Mystery 30A BEC Brushless Speed Controller (Blue Series),

ma non riesco a capire, malgrado le istruzioni, come si fa ad inserire il freno elica. qualcuno mi potrebbe aiutare?? un grazie fin da subito!! ANDREA
non ho mai usato quello in particolare ma ne ho diversi della stessa marca e si programmano bene o male nella stessa maniera.

Si accende il tx si mette in gas al massimo e si connette l'alimentazione al regolatore, a questo punto dovrebbe emettere una musichetta o una serie di bip che ti dice che e' in modalità di programmazione, a questo punto ci sono da impostare i vari parametri che corrispondono a una serie di bip lunghi o corti che ti dicono su quale funzione stai per agire, nella fattispecie quando sei alla serie di bip che indicano la funzione freno elica tiri giu la leva del gas finche una musichetta ti conferma che la tua azione e' stata memorizzata, a questio punto tiri su di uovo il gas e la programmazione continua.
Spero di esserti stato utile, ciao
hivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 19:21   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

Data registr.: 19-04-2010
forse é meglio se ti scarichi il manuale dalla pagina di hobbyking dedicata a questo prodotto sotto la scheda "files". La trovi insieme ad altre schede subito prima dei commenti relativi.
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 20:05   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di spitfire40

Data registr.: 09-10-2006
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
Citazione:
Originalmente inviato da hivan Visualizza messaggio
non ho mai usato quello in particolare ma ne ho diversi della stessa marca e si programmano bene o male nella stessa maniera.

Si accende il tx si mette in gas al massimo e si connette l'alimentazione al regolatore, a questo punto dovrebbe emettere una musichetta o una serie di bip che ti dice che e' in modalità di programmazione, a questo punto ci sono da impostare i vari parametri che corrispondono a una serie di bip lunghi o corti che ti dicono su quale funzione stai per agire, nella fattispecie quando sei alla serie di bip che indicano la funzione freno elica tiri giu la leva del gas finche una musichetta ti conferma che la tua azione e' stata memorizzata, a questio punto tiri su di uovo il gas e la programmazione continua.
Spero di esserti stato utile, ciao
si, .. infatti la cosa che non riuscivo a capire era come impostare i settaggi desiderati..... ed e' credo come dici tu, tirando giu lo stick del gas quando suona la musichetta della programmazione desiderata .. grazie ANDREA
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 09:25   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di hivan

Data registr.: 11-03-2008
Figurati... con tutte le volte che hai risposto tu alle mie domande...
hivan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks