| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-05-2008
![]() |
Buonasera , dopo una mia lunghissima asenza ritorno al attività RC . Avendo fatto un percorso del tutto sbagliato non ero rimasto contento ed avevo buttato dei soldi inutilmente ( anche con il rischio di farmi veramente molto male ). Per essere breve: senza farmi consigliare da nessuno ( avendo già giocato qualche anno prima con barche ed auto rc semiprof ) ho acquistato un walkera 6 ch ( forse il dragon fly ( 640 mm rotore ) ) ...inutile dire che lo rotto subito . La cosa peggiore e che si e rotto perche avevo portato la batteria ad 16 V ( pacco batteria fatto da me con gli elementi di un pacco batterie da portatile . Mentre guardavo la copia conica ,dando potenza e tenendo in mano l'eli , tanta e stata la potenza applicata che si e sradicato il rotore principale !!! per fortuna che il rotore mi e passato sopra la testa di pochi cm . Be...apparte questa avventura che risale a 3 / 4 anni fa ......adesso ho cominciato a fare il passo graduatalmente ( quando si hanno 230 ore di volo sul SA 113 quello vero , si tende a sottovalutare un campo completamente nuovo ) , quindi adesso da circa due settimane provo a volare con un BIG LAMA . I risultati sono decisamente migliori. Certo nn e facile imparare in camera da letto , manca lo spazio ed il tempo per andare a volare fuori . In realtà sto aspetando le batterie nuove , in modo da avere almeno 1/2 ora di autonomia. Volendo finire una meccanica di un 6 assi comprata ani fa su ebay , avrei deciso di usare la radio 6 ch walkera che ho già ( anche se sto facendo un pensierino al 2.4 GHz ) , qualcuno mi sa dire nella RX 602 (RX walkera 6ch ) quali sono i fili di alimentazione ? oltre che gli spinoti dei servo+vcc ci sono due copie di fili : rosa+bianco su spinotto rosso piccolo ...un altra copia di fili rosso+nero su spinoto nero leggermente più grande. Grazie . Ciao amici a prestissimo con una modiffica della radio 4 ch del big lama ( da 4 ch a 6 ch ) appena faccio le foto ritorno con la mod. ps: non essendo di madrelingua italiana , la grammatica lascia un pò desiderare ..non fateci caso ...ok ? grazie.
__________________ in vinum veritas ,in bagno badedas, in piedi adidas ...la cosa più bella che un uomo può fare vestito ? VOLARE ! ...con cosa ? HUGHES 500 www.adr-simulatori.blogspot.com |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
ciao e ben tornato . non ho la piu' pallida idea di come si possa risolvere il tuo problema,ma se fossi in te lascerei perdere la radio walki 4 canali,e visto che dici di voler fare sul serio,comprati una bella 2,4ghz con minimo 6 canali,e ti durera' una vita.....senza rischi. la prima volta il rotore ti ha graziato......modifica da 4 a 6 canali?ma...occhio al canale del gas,che se si imballa ti arriva tutto l'elicottero in faccia...non solo il rotore. .......ocio.........comunque buoni voli,ciao
__________________ HK-500.trex500 trex600..il bestione dtmodel500..il baronetto .....tutti gli altri, che Dio li abbia in gloria |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-05-2008
![]() | Citazione:
concordo pienamente ...per 54$ faccio un pensiero alla x9 ...la mod sulla radio del big lama e venuta bene per accendere le luci via radio ! tutto molto stabile perche il cirquito stampato della tx e il medesimo della 6 ch ...e bastato aggiungere i pot per i due canali e studiarsi un po il circuito stampato ...per la sicurezza ...concordo pienamente , infatti nn provo nemmeno con il coasiale in casa ...per il 6 ch che sto costruendo passerà molto tempo prima di provare a volare. Visto e letto qualche cosa anche su questo forum in materia di sicurezza ...vengono i brividi nel vedere ditta tagliate e punti in viso ! Ottima iniziativa dei gestori del forum , quella di mettere in evidenza il discorso DELLA SICUREZZA !!!
__________________ in vinum veritas ,in bagno badedas, in piedi adidas ...la cosa più bella che un uomo può fare vestito ? VOLARE ! ...con cosa ? HUGHES 500 www.adr-simulatori.blogspot.com | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |