Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 11, 19:23   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di steno86

Data registr.: 26-01-2009
insegna campo volo

salve a tutti.. chiedo un parere a voi..è possibile mettere un insegna con scritto pista aeromodelli con scritto il nome del gruppo..vicino le altre insegne di fabbriche quindi vicino ad una strada in una tabella 40 per 15 cm in metallo.. penso non ci sia nulla di male .siamo un gruppo riconosciuto e iscritto fiam senza finalita di lucro.. ci vogliono permessi..?? consensi..??
grazie a tutti
stefano
gruppo aeromodellistico sile.
steno86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 20:49   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da steno86 Visualizza messaggio
.... ci vogliono permessi..?? consensi..??...
Si. Ti riporto come esempio (è la prima risposta di Google, che peraltro potresti consultare anche tu) il regolamento del Comune di Rovigo
Citazione:
ART. 6 - PREINSEGNE
1. Le installazioni di segnaletica per indicazione a carattere commerciale, artigianale,
industriale, turistico e comunque di interesse pubblico devono essere previste e realizzate
sulla base delle prescrizioni del codice della strada e relativo regolamento di attuazione. Gli
impianti saranno autorizzati a condizione che lo stesso palo possa contenere anche 10 o più
frecce direzionali anche se installate a cura di soggetti diversi.
2. Lungo le pubbliche vie potranno essere autorizzati esclusivamente sistemi informativi
stradali ritenuti di interesse pubblico per l'utente della strada. In tal senso dovranno essere
conformi come tipo, colore, dimensioni, grafie e simboli a quanto prescritto dalla Circolare
del Ministero dei Lavori pubblici n. 400 del 09/02/1979 e successive modificazioni ed
integrazioni.
3. Tutti i cartelli direzionali ricadenti in detta casistica saranno autorizzati dall'Ufficio
viabilità, previo esame della Commissione per la Pubblicità.
4. In ogni caso l'Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di riordinare la materia
attraverso apposite convenzioni o modifica di quelle esistenti, prevedendo indicatori
stradali su stelo in metallo verniciato con sottostanti frecce a carattere commerciale,
eliminando eventualmente quelle in contrasto per forma e collocazione, facendole sostituire
con quelle prescelte dall'Amministrazione stessa.
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 21:00   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-02-2006
Al nostro campo volo dopo tredici anni di cartello esposto se ne sono accorti e ci hanno chiesto gli arretrati per la tassa....Roba da matti
Dado1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 11, 00:34   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di steno86

Data registr.: 26-01-2009
c

Ragazzi grazie...mi bastano questedue risposte... Mi bastano.. e mi dispiace per coloro che gli e capitato questo. Dovreste sapere che lungo la strada spesso trovo vendo kiwi. Vendo asparagi a 100 mt. E allora mi e venuto questa brillante idea del cartello.. ma grazie alla vs esperienza ci rinuncio di brutto... Grazie grazie mille... D altronte siamo in italia.
Stefano
Pres gas
steno86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 21:17   #5 (permalink)  Top
MCMLXXIX
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da steno86 Visualizza messaggio
Ragazzi grazie...mi bastano questedue risposte... Mi bastano.. e mi dispiace per coloro che gli e capitato questo. Dovreste sapere che lungo la strada spesso trovo vendo kiwi. Vendo asparagi a 100 mt. E allora mi e venuto questa brillante idea del cartello.. ma grazie alla vs esperienza ci rinuncio di brutto... Grazie grazie mille... D altronte siamo in italia.
Stefano
Pres gas
hai presente quei foglietti che si attaccano per strada quando due si sposano????? ecco, c'è gente (gli sposi) che si è vista recapitare a casa una multa per affissione non consentita, non potendo risalire al reale colpevole hanno colpito i neosposini, figurati te se esponete un cartello metallico senza i permessi (€), minimo vi spetta una gogna, purtroppo siamo in itaGlia
Rispondi

Bookmarks