| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-08-2009 Residenza: Cuneo
|
ciao a tutti!!! ![]() Vorrei elettrificare Il mio vecchio (si fa per dire) kyosho truggy st-rr .... ![]() E fin qui con tutti 3d che ci sono ed ho letto nulla di impossibile, più o meno penso di poterci riuscire ![]() Il difficile, almeno per me, è usare il motore ed il regolatore più corretti o perlomeno non fare proprio una cozzaglia indescrivibile ![]() Vengo al dunque, di mio ho una batteria 4s da 5000mAh con 40-50C, un vecchiotto regolatore da 150 A per 1/8, sembrerebbe una vecchia versione di un HK che funziona al max le 4s, ma non ho il motore . Avrei trovato da amici motori vari : un sensored novak HV4.5 (??KV), un Turnigy TrackStar 4068 (2560KV), un ZDracing B4465 (2100KV, credo), ed infine un no brand 3665 (1700Kv-1900Kv, sulla confezione ci sono tuti e due i numeri e nullaltro) ..tutti in condizioni discrete e a prezzi onesti ![]() Io non ho pretese di una macchina da gara, ma la userei per divertirmi Secondo voi quale potrebbe essere il più indicato o anche il meno peggio? Che rapportatura pignone-corona mi consigliate? Un 18-46? ![]() Ringrazio anticipatamente per tutti i suggerimenti che vorrete darmi!!! Ciauzzzzzzzzzzzz Alex |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Sapere il numero di giri dei motori è importante, ti posso dire che il trackstar lo dovrai accorciare parecchio per usarlo su un truggy, in linea teorica si va sui 1700/1900, poi puoi usarlo anche con motori con più giri (mio fratello quel truggy lo usava con il mamba 2200)
|
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() quindi un motore 2560KV è troppo??? meglio quindi stare più in basso? ... E per la coppia, è importante la dimesione vero? è corretto il mio ragonamento? Riassumendo meglio fra tutti è dunque lo ZDracing B4465 ? | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 30-03-2008 Residenza: Reggio di calabria
| Citazione:
Ti serve necessariamente un motore classe 600, che giri da 1900kv a un massimo di 2200kv Secondo me... Poi dipende dalle rapporto che usi .. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ok...torniamo a noi... classe 600 e da dove si capisce? ... son moooolto ingnorante in materia,. qui girano tutti con le scoppio... ![]() comunque ....a questo punto un 2100KV, e dimensione 4465 dovrebbe andare bene, quindi vado di ZBracing, forse un pò pesante, tanto la mia batteria non è da meno, quindi si bilanciano ... ![]() La cura dimagrante al truggy la faccio più avanti ![]() ![]() | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 30-03-2008 Residenza: Reggio di calabria
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
per quanto riguarda il montaggio sul modello hai già idee? questo sarà il mio prossimo motor mount visto che quello già presente sul modello lasciava a desiderare ![]() p.s. non guardare gli schizzi a matita, stavo solo cercando di far capire qualcosa ad un amico che mi aiuterà
__________________ Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015 ![]() Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao! assieme ad un paio di motori c'è anche un motor mount,uno molto artiginale, l'altro penso che fosse originale dato insieme al motore/modello...oppurre trovo i rete qualcosa che si adatti al telaio kyosho.. onestamente non ci ho ancora pensato....anzi magari me lo posso anche fare in acciaio, almeno riesco a saldarlo io... oppure prendo sputo da te e lo faccio con un angolare d'alluminio | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |