Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 11, 16:06   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ghirus7

Data registr.: 14-08-2009
Question truggy St-rr brushless, quale motore?

ciao a tutti!!!

Vorrei elettrificare Il mio vecchio (si fa per dire) kyosho truggy st-rr ....
E fin qui con tutti 3d che ci sono ed ho letto nulla di impossibile, più o meno penso di poterci riuscire…

Il difficile, almeno per me, è usare il motore ed il regolatore più corretti o perlomeno non fare proprio una cozzaglia indescrivibile…
Vengo al dunque, di mio ho una batteria 4s da 5000mAh con 40-50C, un vecchiotto regolatore da 150 A per 1/8, sembrerebbe una vecchia versione di un HK che funziona al max le 4s, ma non ho il motore….

Avrei trovato da amici motori vari : un sensored novak HV4.5 (??KV), un Turnigy TrackStar 4068 (2560KV), un ZDracing B4465 (2100KV, credo), ed infine un no brand 3665 (1700Kv-1900Kv, sulla confezione ci sono tuti e due i numeri e null’altro) …..tutti in condizioni discrete e a prezzi onesti…

Io non ho pretese di una macchina da gara, ma la userei per divertirmi…
Secondo voi quale potrebbe essere il più indicato o anche il meno peggio? Che rapportatura pignone-corona mi consigliate? Un 18-46?

Ringrazio anticipatamente per tutti i suggerimenti che vorrete darmi!!!
Ciauzzzzzzzzzzzz
Alex
Ghirus7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 16:55   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Sapere il numero di giri dei motori è importante, ti posso dire che il trackstar lo dovrai accorciare parecchio per usarlo su un truggy, in linea teorica si va sui 1700/1900, poi puoi usarlo anche con motori con più giri (mio fratello quel truggy lo usava con il mamba 2200)
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 11:04   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ghirus7

Question

Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Sapere il numero di giri dei motori è importante, ti posso dire che il trackstar lo dovrai accorciare parecchio per usarlo su un truggy, in linea teorica si va sui 1700/1900, poi puoi usarlo anche con motori con più giri (mio fratello quel truggy lo usava con il mamba 2200)
hummmm...
quindi un motore 2560KV è troppo???
meglio quindi stare più in basso? ... E per la coppia, è importante la dimesione vero? è corretto il mio ragonamento?
Riassumendo meglio fra tutti è dunque lo ZDracing B4465 ?
Vecchio 11 novembre 11, 11:12   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Ghirus7 Visualizza messaggio
hummmm...
quindi un motore 2560KV è troppo???
meglio quindi stare più in basso? ... E per la coppia, è importante la dimesione vero? è corretto il mio ragonamento?
Riassumendo meglio fra tutti è dunque lo ZDracing B4465 ?

Ti serve necessariamente un motore classe 600, che giri da 1900kv a un massimo di 2200kv

Secondo me... Poi dipende dalle rapporto che usi ..
3d3ma-o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 11:20   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ghirus7

Talking

Citazione:
Originalmente inviato da 3d3ma-o Visualizza messaggio
Ti serve necessariamente un motore classe 600, che giri da 1900kv a un massimo di 2200kv

Secondo me... Poi dipende dalle rapporto che usi ..
oh... buongiorno Egregio!

ok...torniamo a noi... classe 600 e da dove si capisce? ... son moooolto ingnorante in materia,. qui girano tutti con le scoppio...

comunque ....a questo punto un 2100KV, e dimensione 4465 dovrebbe andare bene, quindi vado di ZBracing, forse un pò pesante, tanto la mia batteria non è da meno, quindi si bilanciano ...

La cura dimagrante al truggy la faccio più avanti
Vecchio 11 novembre 11, 12:11   #6 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Ghirus7 Visualizza messaggio
oh... buongiorno Egregio!

ok...torniamo a noi... classe 600 e da dove si capisce? ... son moooolto ingnorante in materia,. qui girano tutti con le scoppio...

comunque ....a questo punto un 2100KV, e dimensione 4465 dovrebbe andare bene, quindi vado di ZBracing, forse un pò pesante, tanto la mia batteria non è da meno, quindi si bilanciano ...

La cura dimagrante al truggy la faccio più avanti
Ok..non avevo letto .. Si... Il tuo 2100 va bene!
3d3ma-o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 18:23   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ghirus7

ancora una informazione... se possibile

se e ipotizzo soltanto, dovessi comprare un motore, un leopard 4074 2150KV, sarebbe indicato? o meglio un sensored di altro genere?
Vecchio 11 novembre 11, 18:56   #8 (permalink)  Top
simo97
Guest

Nell' off è uguale, io sto prendendo un leopard 1800kv per cambiare, ora giro con il 2650 kv (
faccio gare)

Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
Vecchio 11 novembre 11, 19:20   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
per quanto riguarda il montaggio sul modello hai già idee? questo sarà il mio prossimo motor mount visto che quello già presente sul modello lasciava a desiderare

p.s. non guardare gli schizzi a matita, stavo solo cercando di far capire qualcosa ad un amico che mi aiuterà
Icone allegate
truggy St-rr brushless, quale motore?-foto-10-.jpg  
Vecchio 12 novembre 11, 16:49   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ghirus7

Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
per quanto riguarda il montaggio sul modello hai già idee? questo sarà il mio prossimo motor mount visto che quello già presente sul modello lasciava a desiderare

p.s. non guardare gli schizzi a matita, stavo solo cercando di far capire qualcosa ad un amico che mi aiuterà

ciao!
assieme ad un paio di motori c'è anche un motor mount,uno molto artiginale, l'altro penso che fosse originale dato insieme al motore/modello...oppurre trovo i rete qualcosa che si adatti al telaio kyosho.. onestamente non ci ho ancora pensato....
anzi magari me lo posso anche fare in acciaio, almeno riesco a saldarlo io... oppure prendo sputo da te e lo faccio con un angolare d'alluminio
Rispondi

Bookmarks