| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Greve in Chianti (FI)
| bec esterno
Siccome quando sterzo il servo che ho installato sulla TT10 costringe l'ESC a resettarsi devo mettere un bec esterno, però cercando ho visto che ci sono quelli che si collegano ad un altro pacco lipo e altri alla batteria motore. Io pensavo che per comodità sia meglio quelli che si collegano al pacco motore, dico bene? Mi spiego meglio alcuni si chiamano ubec altri bec esterno, quale devo usare? Eventualmente qualche consiglio su quale acquistare da nn svenarsi visto che uso un solo servo da 15kh che avevo inutilizzato? Grazie
__________________ http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01. Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
|
anch'io sono interessato a questa cosa, voglio provare a mettere un bec esterno, quindi aspettiamo chi ha esperienza
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
|
mi sono sempre domandato quale fosse la differenza tra bec esterno e ubec,per poi sentirmi dire che ubec è solo il nome che danno al bec esterno all'estero (fonti attendibili)..io su tutti i miei mezzi ho montato un bec esterno,o ubec che dir si viglia dela castle da10amp e regge fino a6s,col suo progrmmatore castle si imposta il voltaggio e mi trovo molto bene,probabilmente ti serve qualcosa di più economico quindi passo la palla..
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Greve in Chianti (FI)
|
Io vorrei solo un consiglio, poi ho visto anche che ci sono lineari e switching che sono più efficenti che però possono dare dei disturbi radio, ora visto che la ricevente è a 2,4gh nn vorrei che accadesse che dopo aver risolto il problema bec venisse fuori il problema delle interferenze, però al tempo stesso non vorrei neanche svenarmi nell'acquisto del bec giusto, se possibile. Insomma dopo tanto guardare ora sono un pò in confusione sulla scelta.. ![]()
__________________ http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01. Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Guest
|
Io qualche volta lo uso il bec esterno sul mio buggy, però ultimente l'ho levato perchè il gara mi ha dato problemi. Ne uso uno economico da 6v 3a che regge fino alle 6s, lo attacco direttamente ai cavi della lipo fino alla ricevente, escludendo ovviamente il bec dell'esc... I benefici li conoscete, il servo lavora meglio e non si hanno problemi di cali o simili... Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk |
|
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
il bec esterno aiuta non poco la esc, pur avendone di buone all'interno delle esc di oggi non saranno mai come le esterne. praticamente è una alimentazione esterna che ha 2 fili rosso e nero da collegare ai connettori di alimentazione della esc poi un cavo classico da infilare nella esc . si sfila quindi il positivo del cavetto della esc che va alla ricevente. i vantaggi siono: -si annullano totalmente tutti i ritardi di risposta sia del servo che del coando gas. -aumenti la potenza del servo in quanto la tensione è realmente di 6volt e non cala. -elimini una parte del lavoro che dovrebbe fare l'esc quindi rimane più fredda. un bec da 5A e 6volt comune va più che bene ,bisogna vedere il voltaggio di lavoro ,se giri a 6s quindi grosso modo 23volt ti serve un bec che tenga quel voltaggio e più . quindi fino a 30volt almeno. poi ci sono i castle...... che sono fatti bene e li piazzi dove vuoi ,costano molto di più ma hanno una capacità maggiore ,che è oltre il necessario ,mi pare siano da 10A o più se non sbaglio .
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |