| | #1 (permalink) Top |
| User | Arlechin!!!
Salve ragazzi, vi ricordate dell'arlechin? Quel funtana da 1 metro per 3D? Di depron e polistirolo. Ecco mio padre lo realizzò in legno di balsa tanti anni fa, e io lo sto replicando, sempre in balsa. Lo sto per rivestire: ho intenzione di farlo in oracover trasparente mentre le parti mobili in rosso trasparente. Che ne pensate? Quanto dovrebbe pesare in ordine di volo un modello 3D del genere per volare bene? Prevedo sui 550grammi. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User | arlechin spettacolo
io ne ho uno in depron che puoi vedere nelle mie foto in gallery e devo dire che vola da dio.pesa 700grammi;ho montato un 980kw con rego 40 ampere ed elica 11x4,7 slow.be e' una bomba nelle mie mani e il bello e' che piu' di una persona in volo lo ha scambiato per un balsa tipo sebart o precision aerobatics grazie anche alla verniciatura che ho fatto.l'ho battezzato ninja zxr in quantio ha la livrea kawasaki...gran modello che permette guidato un po appeso di cg grandi numeri!!
__________________ piper cub osfs56,tiger moth os120,toledo special h9 os fs62v,p40 mvvs 26cc,p47razorback jcevo 30cc,sundowner h9 rossi53t,reggiane sagittario rcgf15cc,reggiane sagittario asp91t, siai marchetti sf260 os81,stearman evo46nx |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
| Citazione:
Caspita, l'originale di Stival pesava 500g con le vecchie Nicad 8x500AR !! Max | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Ragazzi, oggi ho fatto le ali e le ho montate sul modello. Dunque senza 2 servi, senza regolo e ovviamente senza comandi, senza rivestimento e senza alettoni e raccordi PESA 360 grammi. Il modelli pesa 360 grammi con la struttura + il motore, che pesa 94 grammi. Sto pensando di usare un motore più leggerino.. Prevedo che forse peserà meno di 400 grammi senza batterie: che ne dite? Le ali pesano 41 grammi la semi ala, ma perchè le ho fatte usando come longherone-baionetta un tubo d'alluminio da 8mm. Robustissimo :-D ! Stasera farò alettoni e raccordi+ il fissaggio dell'ala supporti dei servi degli alettoni. Che batterie userò? 2200 11,1 v? O 1500?! Elica avrò una 11x4,7 . Se riesco proverò a postare qualche foto. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Ragazzi.. brutte notizie, il modello è stato rotto in vari punti a causa del fatto che mia madre mi ha chiamato mentre incollavo e mi è cascato tutto il modello.Però devo dire che le ali hanno retto bene il crash! La fusoliera non altrettanto bene purtroppo.. ora dovrò fare rinforzi e rinforzini |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |