| | #1 (permalink) Top |
| User | Il ciclico non è fluido - Mi consigliate?
Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio. Parlo di una testa pentapala rigida Copter X che ho montato su un MD 500 / 450. Il problema che ho riscontrato è che i movimenti di ciclico del piatto, cioè quando bascula su quella "sfera", vanno un po' forzati. In pratica fa molto attrito e costringe i servi a fare un lavoro extra. Come posso renderlo più fluido? Per il momento ci ho messo qualche goccia di un lubrificante Robbe per plastica e metallo (sapete, tipo ingranaggi...). Però non ho notato evidenti cambiamenti.
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Ciao, Se il problema sono gli uniball, potresti alesarli con l'apposito strumento o cambiarli con altri di plastica più grandi. Un esempio di alesatore: - HelyGo - Alesatore per giunti sferici Se non sbaglio ce ne dovrebbero essere di specifici per uniball di micro eli. Se il problema è la semisfera del ciclico, io proverei a lavarla bene con alcool per togliere il grasso ed una volta asciutta e pulita lubrificarla con un po' di olio per macchine da cucire. Saluti. A. Ultima modifica di sberla76 : 28 ottobre 11 alle ore 14:44 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
In effetti non ho fatto caso se il problema fosse la sfera o gli uniball. Però, temo, più la sfera. Stasera ci guardo. Ma che palle, ce n'è sempre una! ![]() Grazie Sberla
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Allora, ho controllato. Sono gli uniball a fare troppo attrito sulla plastica dei link. Nenache schiacciando un po' la plastica con una pinza sono riuscito a risolvere. Dovrò lavorare di alesatore. Va be' almeno la cosa è facile. Grazie ancora del suggerimento
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
schiacciati con la pinzaaa....... ![]() ![]() comprati un alesatore gia fatto, dai retta.Compra anche, se non li hai già, qualche ball link di scorta. Io ne ho uno uguale a quello postato da sberla. Se hai paura ad ausarlo, vieni da me una sera che lo rendiamo fluido a dovere. ![]() saluti Ultima modifica di laser02 : 30 ottobre 11 alle ore 09:52 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |