| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-01-2011 Residenza: lombardia
|
ciao a tutti! avendo un logo 600 gestito a 12s mi sono chiesto ( come mai i piu tanti lo usano a 10 s?) sara un motivo di peso? di prestazioni? chi mi può delucidare? vorrei provarlo a 10 s ma vorrei avere un pò di pareri prima di fare una spesa di batterie!!!!!! grazie per la vostra disponibilita! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
io ho sentito molti che consigliano le 10s sul logo 600... è vero? ![]()
__________________ Facebook Page: https://www.facebook.com/pages/Valer...88057268067276 Valerio Bottero |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
|
Il progetto del Logo prevede pacchi da 10 celle, molti utenti si sono indirizzati sulle 12 per poter utilizzare pacchi già in loro possesso. Un pacco da 10 celle pesa in media 200g in meno di uno da 12 con pari capacità; mantenendo invariata la velocità di rotazione del rotore un vantaggio nell'adozione di due celle in più può essere nell'abbassamento dei picchi di corrente e (forse) in un pò di coppia motrice in più. Bisogna però tener conto dell'aumento del carico da portare in volo; più peso significa maggior consumo, picchi di corrente più alti, maggiore carico sul disco rotore. Considerazione personale: quando ordinai il Logo non avevo pacchi batterie da destinare al quel modello, quindi propendei per le 10 celle visto che avevo il motore da 500kv. Oggi continuo ad usare le 10S congiuntamente ad un motore da 510kv che con un pignone da 12 mi garantiscono 1840 giri con un'impostazione del throttle al 60%; ottimo per il lavoro del regolatore...
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
... e scusate se è poco! ![]()
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |