| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-09-2008 Residenza: teramo
| Lipo Zippy Corrente Di Carica
Ciao, ho notato che solo la marca di lipo zippy si puo caricare un 3s da 2200mah con ben 2c, tutte le altre ho dicono di caricarle 1c oppure addirittura a 1A, che ne dite, e affidabile la descrizione del produttore, se cosi fosse me ne compro 2 e sono a posto cosi ci metto 30 min per caricarle e non rimango mai senza batterie scariche.
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Le LiPo si ricaricano in modalità CCCV (Corrente Costante-Voltaggio Costante) Aumentare i C di carica fa diminuire solo la parte CC ma la CV resta invariata.... La parte CV che da più o meno l'ultimo 10-15% di carica è tuttavia abbastanza lunga (con le mie batterie prende almeno 20 minuti) Quindi in realtà anche caricando a 2C con carica bilanciata dimenticati di metterci meno di 45 minuti.... Inoltre il fatto che si possano caricare a 2C non vuol dire che gli faccia bene...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
ma il produttore dice che massimo si possono caricare 2c, bo non so piu che fare? si trovano in commercio qualcosa da 3c addirittura? capisco che caricate lentamente e meglio ma quando siamo in attesa di ricarica....e sopratutto in campo di volo poi....... |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Senza volare non ci sto comunque...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
ok allora piu do corrente e meno durano le batterie, allora mi sorge una domanda, ma se il costruttore dice che puo supportare le famose 2c di carica, perche non ci mettono quanti cicli ci posso fare?
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-07-2011 Residenza: Milan
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |