Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 11, 00:44   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-03-2011
Problema servo di coda t-rex 450

Buonasera a tutti,ho un problema con il servo di coda del mio t-rex 450 sport:
il servo(DS420) funziona, ruota in senso orario e antiorario ma si blocca come lascio il comando e non ritorna nella posizione neutro(di riposo insomma);ho provato a comperarne uno nuovo ma lo fa lo stesso..cosa puo essere secondo voi?
Ho pensato al giroscopio..

Grazie per le risposte

Stefano
stefanotrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 11, 00:47   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di kaboc6

Data registr.: 11-05-2011
Questo comportamento lo rilevi in volo, a terra o sempre?
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 11, 00:59   #3 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da stefanotrex Visualizza messaggio
il servo(DS420) funziona, ruota in senso orario e antiorario ma si blocca come lascio il comando e non ritorna nella posizione neutro(di riposo insomma);ho provato a comperarne uno nuovo ma lo fa lo stesso..cosa puo essere secondo voi?

Grazie per le risposte

Stefano
se il tuo problema e' che i palini di coda rimangono fermi o a dx o sx in base al comando senza tornare a zero,se voli con il giro in avcs (blocco coda) e' normale,mettilo in normal e vedrai che tornano a zero.spero di aver capito giusto la tua domanda
Vecchio 19 ottobre 11, 00:59   #4 (permalink)  Top
User

questo comportamento l'ho notato a terra,dopo aver rimontato altri componenti a causa di un crash però ancora non provo a farlo volare sinceramente
Vecchio 19 ottobre 11, 01:25   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di kaboc6

Data registr.: 11-05-2011
Se lo fa a terra e sei in AVCS è normale.
Questo perchè il gyro cerca di portare la coda dove dovrebbe stare se l'eli si muovesse, ma essendo fermo non ci arriverà mai e il servo rimane là dove gli dice il gyro.
In volo la cosa non si presenta.
Se invece lo fa e sei in Normal c'è qualcosa che non va, probabilmente gyro andato.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 11, 19:38   #6 (permalink)  Top
User

il giroscopio in questione è un GP750 e tra le regolazioni che posso effettuare non c'è quella che voi mi dite (normal o avcs);ho provato a vedere anche sulla radio (optic 6) nel manuale ma spiega solo come regolare la sensibilità

grazie per le risposte
Vecchio 19 ottobre 11, 20:21   #7 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest

Citazione:
il giroscopio in questione è un GP750 e tra le regolazioni che posso effettuare non c'è quella che voi mi dite (normal o avcs);ho provato a vedere anche sulla radio (optic 6) nel manuale ma spiega solo come regolare la sensibilità

grazie per le risposte
con la optic 6 per far funzionare il giro in avcs devi andare nel menu' giro e stare sopra il 50% mentre per andare in normal devi stare sotto il 50% ,non c'e' un interruttore dedicato,per usare l'interruttore dovresti inibire il menu giro,e regolare la sensibilita' con l'epa del canale 5 usando lo swich2,posizionato su sei in normal e posizionato giu' sei in avcs(blocco coda).io comunque volando solo in blocco non uso quest' ultima soluzione.se sul giro hai il led acceso allora sei in blocco.
Vecchio 22 ottobre 11, 01:31   #8 (permalink)  Top
User

grazie per la risposta provvederò a toglierlo allora
Grazie ancora
Vecchio 22 ottobre 11, 20:21   #9 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest

Citazione:
grazie per la risposta provvederò a toglierlo allora
Grazie ancora
ma il blocco di coda non e' un male ,e' un aiuto in piu' sulla coda,se il tuo problema e' che i palini non tornano a zero dopo aver dato il comando,ripeto e' normale.ciao
Vecchio 22 ottobre 11, 20:40   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Motociclista1

Data registr.: 14-01-2009
Citazione:

Grazie per le risposte

Stefano
È assolutamente normale che il servo non torni al centro quando il gyro è in avcs (cioè sempre).
Per avere il servo al centro puoi impostare da radio la modalità rate, dovresti avere uno switch proprio sulla radio (un interruttore fisico, non nei menu).
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks