| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-01-2011 Residenza: lombardia
|
ciao a tutti ho montato sul logo 600 questo motore KDE Direct 700XF-495 HP che dire spinge molto bene anzi!!!! solo una cosa mi turba dopo 5 minuti di volo il motore e bollente,invece batterie e regolatore freddi!!!!! regolatore kontronik 80 hv batterie 4000 mha 40C chi mi saprebbe dire di piu? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
|
ocio che non faccia parte di quei motori (come hacker) che preferiscono il programma KSA attivato sul Jive Citazione:
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" ![]() Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| re Citazione:
oggi ho provato a mettere un dente in piu da 12 a 13 morale motore sempre bollente regolatore totalmente freddo ,batterie tiepide | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Guest
|
La risposta è semplice con quel microfilo con cui è avvolto sara' sempre una stufa,dubito anche molto su un dato che da il costruttore 92% di efficenza http://www.kdedirect.com/files/KDE700XF-495_V.JPG |
|
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
|
una bella GMaurizzata e passa la paura
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" ![]() Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
|
L'avvolgimento multifilare sicuramente non aiuta al raffreddamento del motore, magari è pure resinato e quindi tutto è "tappato" per cui la ventola integrata del motore, ipotizzando che sia efficiente come quella di un pyro, diventa quasi inefficace.... Lo strano comportamento che lamenti, ovvero motore molto caldo, caldissimo, ma regolatore e batterie freddi mi lascia perplesso. Partiamo dal presupposto che un motore scalda perchè dissipa parte della potenza elettrica in calore. Quindi la corrente che lo attraversa, prima è uscita dalle lipo e poi ha attraversato il regolatore. Ora, se il motore spinge tanto come dici, significa che passa tanta corrente anche nei componenti prima del motore, quindi una parte di calore (un minimo di temperatura) dovresti averla sentita anche su questi ultimi. Se così non fosse (poca corrente in gioco) allora si spiegherebbero lipo e esc freddi, ma non avresti prestazioni eccezionali. Potresti comunque avere un motore molto caldo nel caso di un pessimo rendimento di questo.... In definitiva c'è qualcosa che non mi quadra in pieno riguardo questo comportamento di tutto l'insieme, è per questo che innanzitutto misurerei le temperature con uno strumento, magari anche confrontandole con un altro motore (l'align riavvolto che usavi prima) e perchè no una telemetria tipo jlog, per poter confrontare dati concreti e vedere che succede. Mi viene anche una domanda, i consumi come sono? Quanto ricarichi nelle lipo a fine volo, sempre in raffronto al motore di prima? (quando, presumo, tutto scaldasse il giusto?) Riguardo al rendimento dichiarato del motore, il dato è abbastanza "ridicolo", nel senso che, se il rendimento non viene specificato ad una determinata corrente non serve a nulla, se non come "gadget pubblicitario". anche se il 92% fosse vero, magari lo è a 25A di assorbimento (butto li un valore a naso), assorbimento completamente fuori dal range di utilizzo medio. Personalmente preferirei di gran lunga un motore con un rendimento dell' 85% a 80-100A Adesso vado a farmi un bidet, mi stà fumando il cervello..... |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| re Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |