| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus | E se ci si impegnasse nella progettazione??
Buona Domenica a tutti, è da tanto che non partecipo al forum attivamente, ma leggo sempre attentamente questa sezione. Come in tutte le cose ci sono alti e bassi, e nell'ultimo anno la mia attività modellistica si è ridotta al minimo storico e per rimbalzo sta risalendo. Rileggendo anche molte diattribe e questioni di manifestazioni, modelli più o meno pronti, mi è passata per la mia testa malata un'idea certamente malsana che vorrei esporvi brevemente. Secondo voi tutti assidui volatori aliantisti, si potrebbe fare una specie di contest in cui singoli o gruppi di persone si incontrano per progettare e costruire da zero un aliante che sia pensato come uno in scala 1:1?? Nel senso di non stare a progettare e costruire una copia di un Thermik o di un Blade (modelli fantastici), ma qualcosa come lo StingRay o l'Alpina, con le giuste proporzioni per un aeromobile verosimile e perchè no, magari costruibile anche 1:1?? Spero di essere stato abbastanza chiaro. Attendo le vostre certe risposte, critiche, lamentele e mazziate. Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-03-2005
| Citazione:
questa, purtroppo, ai giorni nostri ha poco spazio. quindi perchè non seguire i tuoi poetici intenti, disegnare un full-size in scala, di fantasia, non condizionato dai flussi aerodinamici studiati al computer, che tutto uniforma all'insegna della massima prestazione. ne saremo capaci?, con carta e matita?, perchè è questo il tema. come anni fa, alle riviste di moto si lasciava spazio ai progetti (disegni) dei lettori. adesso quello spazio viene venduto a 2000euro almeno. stimolante, se il risultato fosse un modello irresistibile. dpl. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-03-2005
| Citazione:
mi spiego meglio: alpina, excalibur, byion potrebbero andare. se con fuso in proporzione a contenere un essere umano. milan: no buono, blade, no buono. è così? o ho capito male? dpl. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |