| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-10-2010 Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
![]() |
Ciao a tutti, apro un post con la speranza non sia un doppione; io purtroppo sono riuscito a bruciare la ricevente che avevo montato sul tug (imbarcata un pò d'acqua ed al momento di tirar su il tug non in orizzontale ma quasi in verticale ecco che avendo la ricevente dietro mi é andata sotto ![]() ![]() ![]() , vi starete mettendo a ridere dicendo: a imbecille non conveniva mettere la ricevente in un contenitore stagno oppure in un palloncino così da evitare che si bagnasse? E, grazie adwesso che lo so lo farò. Non avrei mai pensato succedesse ma sbagliando s'impara); la ricevente era una zebra zr-005sf sui 40 MHz e la radio una graupner fm 314 4 canali; qualche anima pia mi saprebbe dire se cé qualche ricevente 4 canali da poter accoppiare con il suddetto radiocomando e mi saprebbe dire se la radio sia in singola o doppia conversione così da acquistare la ricevente adatta? Grazie per l'aiuto che potete darmi.
__________________ co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________ Massimo (chicco65) |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Qualsiasi Rx in PPM va bene con la tua radio, basta che la frequenza sia la stessa. Singola o doppia conversione non ha nulla a che fare col trasmettitore: il Tx è solo ...... il Tx. Solo le riceventi possono essere singola o doppia conversione. http://www.jonathan.it/files/SingolaDoppiaConv.pdf PS: un suggerimento, non usare titoli tipo "Aiutooooooo" che non sono utili alla gestione del motore di ricerca del Forum. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-10-2010 Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
![]() |
Ciao Francoc grazie per avermi risposto terrò conto dei tuoi consigli comunque arrivato a casa stasera ho voluto provare e miracolo nonostante la ricevente avesse dell'acqua dentro l'ho messa ad asciugare e fortunatamente ha ripreso a funzionare. Poi riguardo alle trasmittenti ne ho una che lavora sui 35 MHz e precisamente sui 35.100, ho acquistato la ricevente a parte ma siccome mi era arrivata senza quarzo allora ne ho acquistato uno della stessa frequenza della trasmittente su un sito solo che non era specificato se per trasmittente o per ricevente. Morale della favola attualmente ho un radiocomando inutilizzato visto che tra trasmittente e ricevente non dialogano. Non vorrei fosse la trasmittente che non funziona e non ho modo di provarli. Grazie ancora e la prossima volta vedrò di mettere un titolo più comprensibile. Ciao.
__________________ co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________ Massimo (chicco65) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |