| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-06-2011 Residenza: Napoli
| Chiarimenti su asetto monocarena da 1 mt
Ciao a tutti. volevo chiedere a chi ha piu' esperienza di me, un offshore da 1,09mt quando aumenta di velocita si alza quasi tutto dall'acqua e comincia a battere i due lati sull'acqua oscillando. in partenza va facilmente in planata in pochi metri. spero che qualcuno possa aiutarmi. grazie |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus |
A scoppio o elettrico? Io uno un mono a scoppio di circa 1m per 3Kg di peso, uso elica 3pala da 52mm, per evitare che in velocità decolli uso l'asse in negativo di 2 gradi.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus |
Solitamente l'apparato RX è chiuso in un "vano radio" a tenuta stagna.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2011
|
Per il servo o fai da te: How to Waterproof A Servo - YouTube RC How-to: Waterproof a servo - YouTube ecc. oppure lo compri impermeabile tipo questo: TRAXXAS - Sub-Micro Servo Waterproof Per lo scafo penso che almeno qualche foto/video aiuterebbe. Ciao, Francesco |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Stesso trattamento con il neoprene l'ho riservato alla radio, all'esc ed alla batteria. Carlo | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| UserPlus |
Impermeabilizzare servi spinette riceventi e quantaltro non è più laborioso e meno affidabile che sistemare il tutto in un vanoradio stagno ...come fa la maggioranza di noi?
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
|
Certo, se hai progettalo la barca per avere una cassa stagna sin dall'inizio ![]() Io, da neofita, non mi sono posto il problema e l'ho dovuto risolvere a posteriori. Non avendo lo spazio per una cassa stagna ho provveduto a stagnare tutto (ma proprio tutto, connettori compresi) in un modo alternativo. Anche questo, come dicevo altrove, può essere utile a qualcun'altro (mica sarò l'unico fesso che ha commesso questo errore, vero? )Ciao Carlo |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Roma
|
Ciao, Solitamente in uno scafo elettrico non si usa montare una camera stagna per la componentistica elettronica, perche' l'acqua, in teoria NON deve entrare!!! Se lo scafo si allaga e bruci continuamente servi, riceventi...ecc...il problema non e' come proteggerli dall'acqua, ma trovare una soluzione per non farla entrare.
__________________ Claudio |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |