| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-10-2011 Residenza: taranto e dintorni
| Regolatore che non regola!
Ciao ragazzi. Sono nuovo di questo mondo e vorrei avere dei grandi aiuti sul mio nuovo gioiellino.. Un caccia f35. Praticamente all'interno è installato un v-tail mixer per elevatori ed alettoni, essi sono a loro volta attaccati alla ricevente insieme alla turbina... e successivamente la batteria davanti. il mio problema sta appunto nel fatto k, una volta collegati i cavi più grossi alla batteria... riesco a comandare i servi, ma nn la turbina stessa. I collegamenti di servi- turbina sulla ricevente sono su: ch1 e ch2 per i servi, e ch3 per la turb... solo k nn mi parte.. ho acceso anche la trasmittente dando segnale alla turb ma nulla... aatttendo vostri aiuti... grazie mille a tutti Ultima modifica di cecco : 03 ottobre 11 alle ore 22:07 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
|
Non ho capito, tu sei nuovo e vuoi volare con un oggetto del genere? Senti a me meglio che non sia partita la turbinetta o avresti già raccolto i coriandoli comunque tanto per sentire il rumore della turbietta, di che marca è la radio hai? da quello che mi pare di capire direi Futaba o simile visto il motore sul "ch 3"
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
lascia perdere il caccia bello e prendi il modellino brutto per muovere i primi passi in questo bellissimo mondo che è l'eromodellismo.Fidati non te ne pentirai e tra qualche mese passi al caccia | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Allora: per antonio il modello della ricetrasmittente è hk tr6a da 6 canali. sta il collegamento turbina sul canale 3 e preticamente una volta acceso fa un segnale k si ripete ogni 5 secondi più o meno... Per alberto: mmm ci devo pensare... sinceramente voglio fare il testardo per il momento... e cmq sono consapevole k è un po esagerato come modello... per cominciare... e per questo mi piacerebbe leggere qlc manuale sia per i collegamenti elettrici k per il resto.. . grazie ancora ragà..
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
ah, cmq il modello è praticamente unovo... mi è arrivato così purtroppo.. e stavo cercando una soluzione con voi k siete degli esperti in campo, cercando di imparare il più in fretta possibile... |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Spegni la Radio Spegni (stacca la batteria dal modello) Metti lo stick del gas (che poi dovrebbe essere quello di Destra) tutto in basso Accendi la radio Attacca la batteria al modello dovresti sentire una serie di toni (suoni) quando tutto si tace circa 3-4 secondi tieni ferrmo il modello con le mani lontane dalla turbinetta e prova a dare gas dovrebbe partire se per caso non parte rispegni tutto e riparti ma questa volta con lo stick del gas tutto in alto, solo che se sei in questa configurazione devi iniziare a leggere il manuale della radio per capire come invertire il canale del gas Non provare a volare ..... lo distruggi metti una foto del modello o meglio un link che ne riporti le caratteristiche, così capiamo di cosa stiamo parlando in maniera più precisa
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Ho modificato il titolo della discussione perche "come avrai certamente letto nelle istruzioni per l'uso del Forum" ...... mettere come titolo aiutoooooo è assolutamente sconsigliato (quando si vanno a fare le ricerche per trovare una risposta ai propri dubbi il titolo non aiuta a dare la necessaria visibilità alla discussione).Fatta la ramanzina Benvenuto a bordo!!!!! ![]() Segui i consigli che ti sono già stati dati.... vai in un campo di volo e fatti aiutare quel modello è quanto di più inadatto a imparare (checchè ti abbia detto chi te lo ha venduto) sia per problemi di inviluppo di volo (veloce e critico) sia per problemi elettrici/elettronici (gestione di grossi pacchi lipo e di grosse energie).......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| OT Ma un titolo del tipo "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire" non andava meglio?
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |