Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 11, 21:44   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-10-2011
Regolatore che non regola!

Ciao ragazzi. Sono nuovo di questo mondo e vorrei avere dei grandi aiuti sul mio nuovo gioiellino.. Un caccia f35.
Praticamente all'interno è installato un v-tail mixer per elevatori ed alettoni, essi sono a loro volta attaccati alla ricevente insieme alla turbina... e successivamente la batteria davanti. il mio problema sta appunto nel fatto k, una volta collegati i cavi più grossi alla batteria... riesco a comandare i servi, ma nn la turbina stessa.

I collegamenti di servi- turbina sulla ricevente sono su: ch1 e ch2 per i servi, e ch3 per la turb... solo k nn mi parte.. ho acceso anche la trasmittente dando segnale alla turb ma nulla... aatttendo vostri aiuti...

grazie mille a tutti

Ultima modifica di cecco : 03 ottobre 11 alle ore 22:07
michelenew non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 21:57   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonio60

Data registr.: 05-02-2008
Non ho capito, tu sei nuovo e vuoi volare con un oggetto del genere?

Senti a me meglio che non sia partita la turbinetta o avresti già raccolto i coriandoli

comunque tanto per sentire il rumore della turbietta, di che marca è la radio hai?

da quello che mi pare di capire direi Futaba o simile visto il motore sul "ch 3"
Vecchio 03 ottobre 11, 21:58   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da michelenew Visualizza messaggio
Ciao ragazzi. Sono nuovo di questo mondo e vorrei avere dei grandi aiuti sul mio nuovo gioiellino.. Un caccia f35.
Praticamente all'interno è installato un v-tail mixer per elevatori ed alettoni, essi sono a loro volta attaccati alla ricevente insieme alla turbina... e successivamente la batteria davanti. il mio problema sta appunto nel fatto k, una volta collegati i cavi più grossi alla batteria... riesco a comandare i servi, ma nn la turbina stessa.

I collegamenti di servi- turbina sulla ricevente sono su: ch1 e ch2 per i servi, e ch3 per la turb... solo k nn mi parte.. ho acceso anche la trasmittente dando segnale alla turb ma nulla... aatttendo vostri aiuti...

grazie mille a tutti
Ciao, direi che hai un modello intelligente e si è messo in autoprotezione per non essere distrutto lascia perdere il caccia bello e prendi il modellino brutto per muovere i primi passi in questo bellissimo mondo che è l'eromodellismo.
Fidati non te ne pentirai e tra qualche mese passi al caccia
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 22:10   #4 (permalink)  Top
User

Allora: per antonio il modello della ricetrasmittente è hk tr6a da 6 canali. sta il collegamento turbina sul canale 3 e preticamente una volta acceso fa un segnale k si ripete ogni 5 secondi più o meno...
Per alberto: mmm ci devo pensare... sinceramente voglio fare il testardo per il momento... e cmq sono consapevole k è un po esagerato come modello... per cominciare... e per questo mi piacerebbe leggere qlc manuale sia per i collegamenti elettrici k per il resto.. . grazie ancora ragà..
Vecchio 03 ottobre 11, 22:14   #5 (permalink)  Top
User

ah, cmq il modello è praticamente unovo... mi è arrivato così purtroppo.. e stavo cercando una soluzione con voi k siete degli esperti in campo, cercando di imparare il più in fretta possibile...
Vecchio 03 ottobre 11, 22:16   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonio60

Spegni la Radio
Spegni (stacca la batteria dal modello)
Metti lo stick del gas (che poi dovrebbe essere quello di Destra) tutto in basso

Accendi la radio
Attacca la batteria al modello dovresti sentire una serie di toni (suoni) quando tutto si tace circa 3-4 secondi tieni ferrmo il modello con le mani lontane dalla turbinetta e prova a dare gas dovrebbe partire

se per caso non parte rispegni tutto e riparti ma questa volta con lo stick del gas tutto in alto, solo che se sei in questa configurazione devi iniziare a leggere il manuale della radio per capire come invertire il canale del gas

Non provare a volare ..... lo distruggi

metti una foto del modello o meglio un link che ne riporti le caratteristiche, così capiamo di cosa stiamo parlando in maniera più precisa
Vecchio 03 ottobre 11, 22:18   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Ho modificato il titolo della discussione perche "come avrai certamente letto nelle istruzioni per l'uso del Forum"...... mettere come titolo aiutoooooo è assolutamente sconsigliato (quando si vanno a fare le ricerche per trovare una risposta ai propri dubbi il titolo non aiuta a dare la necessaria visibilità alla discussione).

Fatta la ramanzina Benvenuto a bordo!!!!!

Segui i consigli che ti sono già stati dati.... vai in un campo di volo e fatti aiutare quel modello è quanto di più inadatto a imparare (checchè ti abbia detto chi te lo ha venduto) sia per problemi di inviluppo di volo (veloce e critico) sia per problemi elettrici/elettronici (gestione di grossi pacchi lipo e di grosse energie).......

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 22:20   #8 (permalink)  Top
User

Praticamente è questo: AEREO JET RADIOCOMANDATO VENTOLA Guarda Video Di Prova! su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
Vecchio 03 ottobre 11, 22:30   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonio60

Così solo per curiosita posso chiederti che batteria usi?
Vecchio 03 ottobre 11, 22:32   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonio60

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Ho modificato il titolo della discussione

.......
OT

Ma un titolo del tipo "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire" non andava meglio?

Bookmarks