Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 11, 15:54   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Phoenix86

Data registr.: 09-09-2008
Funcopter,walkera cb180d,blade 120sr?Cosa prendere

Ciao ragazzi..voglio comprare il mio primo monorotore..dopo aver avuto un walkera coassiale(il 5#10).Sto' girando molti siti e forum per cercare di capire cosa sarebbe meglio per me..e mi sono imbattuto in consigli e video..da cui sono usciti essenzialmente 3-4 modelli.Il walkera cb180d,il blade 120sr,lo scorpio 1e21..ed infine ma non per ultimo il funcopter della multiplex.Ora..sinceramente mi sembrano tutti modelli simili..anche per prezzo piu' o meno...tranne il funcopter multiplex,(che sinceramente mi piace piu' degli altri per via della sua fusoliera 'intera')che costa veramente tanto rispetto agli altri.Insomma,secondo sarebbe giusto spendere 300 e passa euro per un modello(funcopter) a 4 canali?Il modello vale questi soldi?E degli altri modelli quali considerazioni potete fare??Insomma spero che mi saprete rispondere nel migliore dei modi..!Ciao
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 16:16   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi..voglio comprare il mio primo monorotore..dopo aver avuto un walkera coassiale(il 5#10).Sto' girando molti siti e forum per cercare di capire cosa sarebbe meglio per me..e mi sono imbattuto in consigli e video..da cui sono usciti essenzialmente 3-4 modelli.Il walkera cb180d,il blade 120sr,lo scorpio 1e21..ed infine ma non per ultimo il funcopter della multiplex.Ora..sinceramente mi sembrano tutti modelli simili..anche per prezzo piu' o meno...tranne il funcopter multiplex,(che sinceramente mi piace piu' degli altri per via della sua fusoliera 'intera')che costa veramente tanto rispetto agli altri.Insomma,secondo sarebbe giusto spendere 300 e passa euro per un modello(funcopter) a 4 canali?Il modello vale questi soldi?E degli altri modelli quali considerazioni potete fare??Insomma spero che mi saprete rispondere nel migliore dei modi..!Ciao
CB180D
elicottero adatto solo al volo indoor in ampi spazi
vola piatto e quindi non è molto didattico
elica coda facile a rompersi
motore coda facile a surriscaldarsi
elicottero non semplice da riparare

SCORPIO 1&21
è la copia spiaccicata del 180D, solo venduto da brand diverso. Aveva un pochino di maggiore qualità dell'originale, ma i limiti operativi sono gli stessi

BLADE 120 SR
più robusto dei precedenti, fuori riesce a volare meglio. Facile e abbastanza didattico, è una mezza via tra giocattolo ed eli RC, ti insegna qualcosa senza troppe pretese, ma non pensare di essere pronto per il futuro. Cmq per un principiante è uno dei modelli che ha più logica acquistare, al contrario della maggior parte dei concorrenti

FUNCOPTER
è uno dei pochi 4 canali che fuori volano decentemente. Non lo conosco che per indirette testimonianze, ma è bene che tu legga il 3D dedicato ad esso, prima di deciderne l'acquisto. Personalmente, e non mi frega se ti influenzo, per quella cifra preferisco e consiglio un t-Rex450 Sport

alla tua lista aggiungo:

-Honey Bee FP V2 109 euro RTF e spedito

-Blade Mcpx 189 euro RTF e spedito
Vecchio 02 ottobre 11, 16:33   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Phoenix86

Data registr.: 09-09-2008
..

Ciao!Insomma,ho capito un pochino meglio la situazione..!Comunque anche io vorrei spendere soldi per un t-rex 450 sport..(ad esempio)il problema è che non credo di essere pronto per un eli del genere..non credi?!So' che si consiglia anche un buon simulatore..ma poi quanti soldi andrei a spendere??Un botto..!
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 16:54   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
Ciao!Insomma,ho capito un pochino meglio la situazione..!Comunque anche io vorrei spendere soldi per un t-rex 450 sport..(ad esempio)il problema è che non credo di essere pronto per un eli del genere..non credi?!So' che si consiglia anche un buon simulatore..ma poi quanti soldi andrei a spendere??Un botto..!
il conto è presto fatto

-t-rex sport supercombo 359 euro

-radio + rx 189 euro (livello qualità minimo accettabile)

-caricabatterie da 20 euro in su

-batterie: circa 20 euro l'una, tre bastano

-misurapasso 6 euro

-simulatore 30 euro

probabilmente fai più crash che volo, se nessuno ti assiste

per tale motivo ho aggiunto alla lista un buon valido alternatèli:

il Blade Mcpx, 189 euro pronto al volo tutto incluso, 54 grammi che nell'erba rimbalzano, divertente ed istruttivo

Bookmarks