| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-09-2007 Residenza: Vittorio Veneto TV
| Un consiglio su Sanwa RD8000
Ho una Sanwa RD8000 (ed una RD6000) modificata con modulo Corona da alcuni anni ed alimentata con LiPo 3S; mi ci trovo benissimo anche perchè ormai la programmazione la conosco discretamente. Per circa un paio di anni è andato tutto bene, ci ho fatto volare un pò di tutto dal piccolo deproncino di mio figlio agli alianti da pendio: ultimamente ho avuto due problemi di perdita di controllo in pendio che fortunatamente si sono risolti bene, nel senso che ho scassato un modello ma in maniera recuperabile (già riparato): da semplici controlli fatti ho rilevato che la portata era ridottissima ed un qualsiasi ostacolo (anche il mio corpo) bloccava il segnale. Per verificare se fosse il modulo l'ho scambiato con uno simile montato su una Multiplex; sulla Sanwa il risultato non è cambiato (la radio continuava a funzionare male) e nemmeno sulla Multiplex sulla quale il modulo funzionava normalmente, a questo punto devo pensare che la causa è nella radio ma quale può essere il problema? Ho controllato saldature e contatti e mi sembra tutto a posto: che possa trattarsi dell'alimentazione 3S che ha creato danni da qualche parte? Mi chiedo anche se sia il caso di farla revisionare (ma dove?), mi dispiacerebbe buttarla....la RD6000 con lo stesso modulo e LiPo 3S funziona bene (usata ieri in pendio) ma l'ho utilizzata molto meno.... ![]() ![]() |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho pensato alle LiPo 3S perchè ho avuto problemi su una MC-17 per lo stesso motivo e perchè credo che con la modifica del modulo Corona resti sempre alimentato l'orginale modulo a 35 MHz, senza antenna e con una alimentazione elevata ho ipotizato che il modulo a 35 possa aver avuto problemi che hanno a cascata coinvolto anche il resto dell'elettronica. Questa è una mia ipotesi e chiedo, appunto, lumi agli esperti a riguardo. Certo che se è la radio che mi sta "abbandonando" non ha neanche senso comprare un modulo nuovo (stavo pensando al FrSky)..... | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Ciao robin, hai anche provato a farla funzionare in FM? Comunque io ricordo che in Italia il rivenditore ufficiale Sanwa era la mantuamodel, in uk puoi provare a sentire sussex-model-centre.co.uk.... Spero di esserti stato utile... --- iPhone using Tapatalk |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |