| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-12-2005 Residenza: potenza
| funtana 90... elettrico
Salve a tutti avrei intenzione di elettrificare un funtana 90, che motorizzazioni mi consigliate?? Da tener presente che il modello, pesa circa 3kg. senza motore...quindi rispetto ai nuovi,risulterebbe un pò pesantuccio. Secondo voi ne varrebbe la pena?? qualcuno lo ha gia fatto?? meglio lo scoppio? Chiedo consigli Grazie |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Ciao, era proprio questo il problema: trovare una giusta motorizzazione la piu leggera possibile ma, da conti appena fatti, il funtana 90 pesa troppo rispetto ai nuovi modelli, pertanto penso proprio di lasciarlo con il suo bel yamadino...
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-04-2009 Residenza: Bergamo
| motorizazione funtan 90
ti ho chiesto il peso per capire la classe di motore che potrebbe andar bene!! poi si cerca di trovare il miglior rapporto peso potenza!! sai per caso dirmi il peso del modello attuale, a pieno carico? anche circa!
__________________ Il must é volare.... atterrare é optional |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-12-2005
| Citazione:
Come configurazione base per il setup una delle opzioni a 6s utilizzate da bruckmann per il suo yak-55 da 180cm può essere una buona base di partenza (http://modelle.hepf.at/gbmodels/Manu...20180%20en.pdf) Io sto elettrificando un modello analogo con un investimento minimo, giusto per provare l'elettrico di queste dimensioni...ma al momento non m'è ancora arrivato il motore ![]() Se ti interessa ecco il link alla discussione http://www.baronerosso.it/forum/aero...i-aeolian.html ciao,
__________________ Bart | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| funtana
Ottima dritta Bart,ti ringrazio tanto, anche perchè, se nn dovesse andare come voglio, potrei sempre ripiegare sullo yak di Bruk che, sinceramente a me piace veramente tanto e,sul quale gia da tempo ci avevo fatto un serio pensierino... Tienimi cmq.informato sui tuoi risultati, Ciao a presto |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |